Trama: A causa del pericolo di attentati, Checco si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. Tra la sua goffagine innata e una serie di malintesi, Checco incontra Farah, una ragazza araba che si finge studentessa d’architettura, a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. Lei intuisce subito che Checco potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per i suoi piani. Ma la ragazza non ha fatto i conti con la genuinità di Checco che cambierà le sorti della sua vita…
Trama: Antonio, Benedetta, Paolo e successivamente Donato vivono insieme a Berlino. Quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, lui pone una condizione: quella di essere presentato ai futuri suoceri in Italia. Antonio esita perché non ha mai rivelato la sua omosessualità ai suoi genitori, ma infine cede e parte insieme a tutto il gruppo per Civita di Bagnoregio, il paesino dove è cresciuto e di cui suo padre Roberto è sindaco. Non sarà facile convincere il padre”omofobo” a celebrare il matrimonio…per fortuna c’è mamma Anna!
Trama: Il giovane contadino Jack inavvertitamente apre un varco tra la Terra e il mondo di una terribile razza di giganti, riaccendendo una vecchia e leggendaria guerra che va avanti da secoli e secoli. I giganti vorrebbero rimpossessarsi del pianeta che una volta era di loro proprietà. Per fermarli Jack affonterà la battaglia della sua vita: combattendo per il pianeta, per la sua gente e per l’amore della coraggiosa principessa Isabelle, sarà destinato a diventare lui stesso un eroe per il coraggio dimostrato.
Trama: Tradito e rovinato da una donna mentre era in guerra, Robert è alla ricerca di un modo rapido per far soldi e rifarsi una vita. Con compagni di fortuna, insegue un assassino, Ben, per guadagnarsi la taglia di cinquemila dollari che gli pende sul capo. Ma Ben vende cara la pelle e coinvolge nella fuga un anziano cercatore d’oro e Stella, la sua ragazza.
Trama: Chocolat nacque a Cuba intorno al 1860. Dal circo al teatro, dall’anonimato alla fama, il film racconta il suo incredibile destino di primo artista nero in Francia a calcare la scena di un teatro e, con il clown Footit, a creare un duo comico di successo tra un artista bianco e uno di colore divenuto poi popolare nella Parigi della Belle Epoque.
Trama: Bruce è un reporter tv che gode del favore del pubblico, ha una fidanzata deliziosa di nome Grace e sembra che tutto gli vada per il meglio, ma è scontento di quasi ogni aspetto della sua vita e non fa altro che lamentarsi. Un giorno Evan Baxter, un suo collega di grande successo viene scelto per il posto di anchorman che Bruce aveva sempre sperato di ottenere e perciò, durante un servizio, fa una scenata che gli costa il lavoro. Come se non bastasse, mentre si dirige alla sua auto, viene picchiato da un gruppo di teppisti per aver difeso un senzatetto. Una volta tornato a casa Bruce litiga con Grace, affermando che Dio gli sta rendendo la vita impossibile quando potrebbe “risolvergliela in cinque minuti”…
Articolo pubblicato il: 12 Marzo 2019 6:00