Trama: Alberto e Mattia sono in crisi con le rispettive mogli, Silvia e Maria. Silvia, una volta arrivata a Milano dalla provincia, capisce che detesta il caos della metropoli e decide di prendere una seconda casa in montagna per i weekend, dove Alberto non riesce però mai ad andare. Mattia, dal canto suo, si mostra ancora succube della madre: per questo Maria, con la quale ha avuto anche un figlio, lo lascia. L’uomo, suo malgrado, finisce così al Nord, affidato dagli amici alle cure di Alberto.
Trama: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l’unico giorno dell’anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi…
Trama: Il sogno di Andrea è diventare un procuratore sportivo. Ma è un po’ timido e goffo e, nel frattempo, lavora presso lo studio di Gianni Porini, celebre agente di talenti sportivi. Una sera, Porini, rimasto sprovvisto di babysitter per il figlio Remo, di dieci anni, chiede proprio ad Andrea di dargli una mano, affidandogli le chiavi di casa. Andrea accetta, ma non sa che proprio quella sera, giorno del suo compleanno, gli amici hanno organizzato un mega festino a sorpresa dai risvolti inimmaginabili…
Trama: Don Vincenzo Strozzalone, ‘re del pesce’ e boss camorrista, scampa a un attentato e decide di cambiare vita. Stressato e braccato da criminali e polizia, si finge morto per ricominciare altrove con donna Maria, la consorte cinéphile che trova la risoluzione a tutto nelle trame dei film. Ma il suo segreto, condiviso dalla moglie e dai fedeli Ciro e Rosario, ha il fiato corto. Fatima, una giovane infermiera, ha visto quello che non doveva vedere. L’ordine adesso è di eliminarla. Ciro è il primo a trovarla ma…
Trama: Tra Scampia, Aversa e Casal di Principe, cinque storie di quotidiano orrore: un ragazzino entra a far parte della manovalanza criminale; un “ragioniere” della camorra tocca con mano la violenza vera; un sarto provetto “sgarra” collaborando con i cinesi; i traffici di un manager dello smaltimento dei rifiuti tossici; due “irregolari” sognano di emulare Tony Montana di Scarface, ma finiscono brutalmente sotterrati. Gomorra è un film del 2008 diretto da Matteo Garrone, ispirato all’omonimo best seller di Roberto Saviano.
Trama: Una favola moderna con tanto di protagonista sfortunata e toccata da una maledizione. La ragazza nasce infatti con un faccino che assomiglia a un maialino: potrà riavere il suo volto dopo aver rotto una maledizione lanciata sulla sua famiglia e dopo aver trovato l’amore della sua vita.
Trama: Il film è ispirato ad alcune vicende realmente accadute nella Miami degli anni Novanta e raccontate da un giornalista investigativo del Miami New Times. Daniel Lugo è un body builder che è stato in prigione per frode sanitaria. Una volta fuori, trova lavoro come personal trainer in una delle palestre più note della città, la Sun Gym. Qui, si interessa in particolare a un cliente tanto ricco quanto arrogante, Victor Kershaw, con l’intento di sequestrarlo, ricattarlo e scucirgli un bel po’ di soldi. Per farsi aiutare nell’intento, chiede aiuto ad Adrian Doorbal, allenatore dipendente dagli steroidi conosciuto in palestra, e a Paul Doyle, ex detenuto con problemi di alcol.
Articolo pubblicato il: 19 Marzo 2019 6:00