Trama: Li incontriamo durante la loro prima seduta di terapia di coppia: il marito Andrea, neurochirurgo e la moglie Sofia un volto televisivo emergente, non si sopportano più. Sono sposati da molti anni ormai e hanno due figli piccoli, ma restano polarizzati sulle rispettive posizioni, incapaci di comprendere le reciproche difficoltà. Ci penserà il destino e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici.
Trama: Giorgio è alla soglia dei cinquant’anni e ha una fidanzata che potrebbe essere sua figlia e la tradisce con una donna della sua stessa età. Poi c’è Angela, divorziata, che inizia a frequentare il diciannovenne Luca, che scopre essere il figlio della sua amica Sonia. Franco, invece, è un avvocato settantenne pimpante e sportivo, che subisce quasi un trauma all’idea di diventare nonno. E infine Diego, deejay disperato per l’arrivo in radio di un ragazzo giovane e pieno di energia…
Trama: Dubai. Claire, bella agente della Cia, seduce e deruba il collega britannico Ray. Cinque anni dopo, a New York, ritroviamo i due assunti in due multinazionali rivali, una delle quali vorrebbe entrare in possesso di un prodotto rivoluzionario in anticipo sul concorrente. Le due spie tessono allora una complessa trama per ingannare le due aziende e portare a casa un grosso bottino. E mentre mettono a segno il loro piano, tra Dubai e Miami, Cleveland e Roma, Claire e Ray finiscono anche per innamorarsi…
Trama: Will Andersen, un anziano cowboy, mette insieme una squadra composta da dodici uomini, piuttosto in esperti, per poter trasferire la sua mandria fino a Belle Fourche. L’avventura comincia tra alti e bassi, ma poi tutto sembra filare liscio. Il gruppo è inseguito dalla banda di Long Hair, che uccide Will. Rimasti senta capo i dodici ragazzi decidono di portare a termine la missione.
Trama: Anche gli psicanalisti possono cadere in depressione! Lo sa bene Marcello, psicanalista cialtrone e cinico, che un giorno decide di chiudersi in casa e mollare tutto. Questo gesto “estremo” non viene accolto bene da Silvia, segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno, un quarantenne mammome cronico, Pasquale, una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana, una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta e Michelangelo, telecronista in crisi per il tradimento della moglie. Strampalati ma affettuosi e divertenti, i pazienti di Marcello cercheranno in ogni modo di tirargli su il morale riuscendo a farlo aprire alla vita per diventare una persona migliore.
Trama: Loretta, immigrata siciliana a New York, per volere dei genitori, decide di sposare Johnny Cammareri, uomo più maturo di lei e anch’egli italo-americano. Prima del matrimonio, Johnny si reca a Palermo dalla madre che sta per morire e chiede alla futura moglie di andare dal fratello Ronny, che non vede da cinque anni, e di invitarlo al matrimonio. Loretta fa quanto le viene chiesto e si presenta dal cognato. Ma tra i due scoppierà presto un amore appassionato. Cosa farà adesso la donna? Manterrà fede alla promessa fatta a Johnny o seguirà il cuore?
Articolo pubblicato il: 9 Aprile 2019 6:00