Trama: In una Parigi del 1931. Henri Charrière è condannato all’ergastolo e spedito in un campo di lavoro della Guyana francese, dopo essere stato accusato ingiustamente di un crimine mai commesso. Nel viaggio verso la sua probabile ultima destinazione, incontra Luis Dega, un falsario brillante che ‘nasconde’ una piccola fortuna. Soprattutto per chi come Papillon, come lo chiamano tutti a causa di un tatuaggio e della vocazione a rubare, ha deciso di evadere. Ma Papillon non è l’unico a mirare al tesoro…
Trama: Michelle Darnell è la quarantasettesima imprenditrice più ricca d’America. Ma è anche la più invidiata sul posto di lavoro e non gode molto delle simpatie dei suoi colleghi, i quali, infatti, gioiscono particolarmente nel momento in cui Michelle viene arrestata per insider trading e finisce in prigione. Rilasciata dopo sei mesi, la donna non troverà tante braccia aperte pronte ad accoglierla. L’unica con cui sarà costretta a socializzare è una sua ex dipendente, che lei era solita tormentare…
Trama: Reeboot della serie di film dedicata ai personaggi della Marvel. Reed Richards è un ragazzo solitario, ma brillante e appassionato di scienze. Insieme all’amico Ben Grimm, ha realizzato il prototipo di una macchina per il teletrasporto che attira l’attenzione di Franklin Storm, direttore della Fondazione Baxter. Per questo motivo, il professore decide di assumerlo e di metterlo accanto ai figli, Sue e Johnny, al completamento di un portale quantico in grado di catapultarli in un’altra dimensione.
Trama: John Brennan e sua moglie Lara, sono brillanti ricercatori, hanno un figlio e vivono una vita perfetta fino a quando la donna viene condannata per l’omicidio del suo capo, ma che sostiene di non aver commesso. Dopo tre anni dalla condanna John cerca di riprendere le redini della sua vita, continuando a inseguire la verità, facendo di tutto per far scagionare la moglie. Ma un giorno Lara, provata e senza più speranze, tenta il suicidio e John a quel punto elaborerà un folle piano far evadere Lara dalla prigione.
Trama: Una terribile tempesta di onde elettromagnetiche manda in tilt il traffico aereo. Le torri di controllo entrano nel panico: un volo di linea con centinaia di passeggeri e l’Air Force One, con a bordo il presidente degli Stati Uniti e la sua famiglia, rischiano infatti una disastrosa collisione nei cieli sopra il Midwest. Mentre i piloti dei velivoli sono impegnati a schivare i fulmini, per cercare di preservare l’incolumità dell’uomo più potente del mondo, qualcuno non esita a proporre agghiaccianti soluzioni.
Trama: Il piccolo Miguel ha un grande sogno, quello di diventare un musicista. Purtroppo però nella sua famiglia la musica è bandita ormai da diverse generazioni e soprattutto da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito,, famoso chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.
Articolo pubblicato il: 27 Marzo 2019 6:00