Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali stasera in tv in prima serata sabato 23 febbraio.
Ecco i film stasera in tv, sabato 23 febbraio:
I primitivi – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Animazione
- Titolo originale: Early Man
- Uscita: 2018
- Nazionalità: Francia – UK – USA
- Durata: 89′
- Regista: Nick Park
- Cast:
Trama: Età della pietra: la vita del giovane cavernicolo Dug scorre serena nella foresta insieme alla sua tribù, quando un gruppo di guerrieri già entrati nell’Età del bronzo irrompe confinando tutti quanti nelle aride Badlands e appropriandosi delle terre più fertili. Dug però non si da per vinto e si infiltra nel territorio nemico per osservarlo da vicino e scopre ben presto che il gioco preferito nell’Età del bronzo è il calcio. E così, venendo a conoscenza di discendere da antenati calciatori, propone una bella sfida…
The departed – 21:15 Premium Cinema
- Genere: Poliziesco
- Titolo originale: The Departed
- Uscita: 2006
- Nazionalità: USA
- Durata: 151′
- Regista: Martin Scorsese
- Cast: Leonardo Di Caprio, Martin Sheen, Ray Winstone, Vera Farmiga, Alec Baldwin, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg
Trama: Boston: la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Ma lo stesso Costello ha inserito, da tempo, un suo uomo nella polizia. Tutti e due hanno il compito di scoprire i segreti delle due organizzazioni, e quando entrambi scoprono la vera identità l’uno dell’altro, inizia la battaglia per smascherare il nemico senza svelare la propria vera identità. 4 premi Oscar nel 2007, tra cui quello per la miglior regia a Martin Scorsese.
Arlington road – 21:00 Iris
- Genere: Thriller
- Titolo originale: Arlington Road
- Uscita: 1999
- Nazionalità: USA – Stati Uniti
- Durata: 117′
- Regista: Mark Pellington
- Cast: Jeff Bridges, Tim Robbins, Joan Cusack, Hope Davis
Trama: Michael Faraday, professore di storia, presta soccorso al figlio dei vicini di casa, i signori Lang. La conoscenza diviene progressivamente più stretta e, in particolare, il figlio di Faraday è sempre più attratto dalla vita dei vicini.
The Lego Batman movie – 21:20 Italia 1
- Genere: Animazione
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Regista: Chris McKay
- Cast:
Trama: Grandi cambiamenti a Gotham City. Il commissario Gordon va in pensione e lascia la lotta al crimine nelle mani della figlia Barbara. Nel frattempo, Joker e tutti gli altri criminali fanno irruzione alla festa di Gordon, alla quale c’è anche Bruce Wayne e si consegnano nelle mani della polizia. Batman intuisce che Joker ha in mente qualcosa e l’unica soluzione è esiliarlo nella prigione spaziale di Superman. In realtà, l’uomo pipistrello non si rende conto che sta facendo proprio il gioco del suo acerrimo nemico…
Most beautiful island – 21:15 Rai 4
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2017
- Nazionalità: USA
- Durata: 80′
- Regista: Ana Asensio
- Cast: Ana Asensio, Natasha Romanova, David Little
Silence – 21:10 Rai Movie
- Genere: Drammatico
- Uscita: 2016
- Nazionalità: USA
- Durata: 150′
- Regista: Martin Scorsese
- Cast: Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson
Chi trova un amico trova un tesoro – 21:25 Rete 4
- Genere: Commedia
- Titolo originale: Chi trova un amico trova un tesoro
- Uscita: 1981
- Nazionalità: Italia
- Durata: 114′
- Regista: Sergio Corbucci
- Cast: Terence Hill, Bud Spencer, John Fujoka, Louise Bennett, Sal Borgese, Kainowa Lauritzen, Mirna Seya
Trama: Alan è un giovane che scommette ai cavalli prosciugando i risparmi del vecchio zio Brady. Questi da tempo gli racconta di un tesoro favoloso, nascosto in un’isola deserta del Pacifico. Charlie è in procinto di partire da solo per una crociera attorno al mondo, sponsorizzato dall’azienda produttrice della marmellata Puffin. Alan, inseguito dagli strozzini, si nasconde sulla barca di Charlie proprio mentre questi sta per salpare, e riesce a dirottarla verso l’isola del tesoro sabotando la bussola magnetica con una moneta.
La carne – 21:15 Cielo
- Genere: Drammatico
- Uscita: 1991
- Nazionalità: Italia
- Durata: 95′
- Regista: Marco Ferreri
- Cast: Sergio Castellitto, Francesca Dellera, Philippe Léotard
Trama: Paolo è un impiegato comunale, la sera suona in un piano bar, è divorziato e ha due figli. Una sera, nel locale del suo amico Nicola, conosce la provocante Francesca, reduce da una relazione con un guru indiano: è subito amore. I due si rifugiano nella casetta di Paolo sul litorale romano, dove trascorrono le loro giornate trai piaceri del ‘cibo’ e della ‘carne’. Quando Francesca annuncia la sua partenza, Paolo la uccide, la seziona e la conserva in frigorifero per cibarsene. Film di Marco Ferreri con Francesca Dellera.
Pulp Fiction – 21:10 Paramount Channel
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Pulp Fiction
- Uscita: 1994
- Nazionalità: USA
- Durata: 154′
- Regista: Quentin Tarantino
- Cast: Ving Rhames, John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth, Harvey Keitel
Trama: Tre storie di altrettante coppie di criminali, ambientate a Los Angeles: una è quella formata da Honey Bunny e Pumpkin, giovani ladruncoli che hanno deciso di rapinare la caffetteria in cui stanno facendo colazione; poi ci sono Vincent Vega e Jules Winnfield, killer al soldo del boss Marsellus Wallace, con il compito di recuperare una valigetta misteriosa; e, infine, Butch Coolidge, pugile corrotto da Marsellus, il quale gli ha chiesto di perdere un incontro.Tutte le vicende finiscono per convergere nella caffetteria…