Trama: A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, i dinosauri abitano ormai in libertà l’Isla Nublare, ma quando il vulcano dormiente si risveglia, l’isola rischia di essere sommersa dalla lava e i dinosauri superstiti che la popolano l’estinzione. Il governo deve decidere se lasciare che la natura faccia il suo corso oppure no. L’ex addestratore di velociraptor Owen Grady e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing decidono di tornare in azione per evitare la catastrofe…
Trama: Il film si svolge in un’immaginaria e cupa Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai solamente autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey, cui salva la vita ad inizio del racconto, a combattere al suo fianco.
Trama: Arlo è un cucciolo di dinosauro, impacciato e fifone, che vive in una fattoria con la sua famiglia: papà e mamma dinosauro, la sorella maggiore Libby e il fratello Buck. Un giorno, un piccolo cavernicolo si introduce nella fattoria e Arlo lo cattura, ma non ha il cuore di ucciderlo e lo lascia libero. Quando il padre lo scopre, lo rimprovera e i due partono alla ricerca del piccolo d’uomo. Durante una tempesta, però, il padre viene travolto e scompare. Da quel momento in poi, la vita di Arlo cambierà per sempre…
Trama: Tratto dalla storia vera del contadino Newton Knight, contadino del sud degli Stati Uniti che durante la guerra civile si ribellò ai sopprusi dell’esercito della Confederazione contro la povera gente. Unendosi a un gruppo di piccoli agricoltori locali e con l’aiuto degli schiavi della zona, Knight guidò una rivolta che portò la contea di Jones alla separazione dagli Stati della Confederazione. Le sue nozze con l’ex schiava Rachel contribuirono inoltre alla creazione della prima comunità di razza mista del dopoguerra.
Trama: Doug è uscito di prigione, Rosco è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. Per una serie di combinazioni si trovano insieme, incaricati di una missione pericolosissima da parte della Cia. Il loro compito è quello di sgominare un’organizzazione criminale comandata da un pazzo che vorrebbe sovvertire la situazione mondiale…
Trama: Lecce. Nico d’Altamura è un timido e studioso ragazzo di sedici anni. Durante l’estate fa la conoscenza della cugina Sonia, che si stabilisce a casa sua per qualche tempo. La ragazza, cresciuta in città, è molto più aperta e disinibita del cugino: tra i due inizia a svilupparsi un rapporto equivoco, che sconvolge la vita di Nico. A fine estate, prima di ripartire per Roma, Sonia trova il modo di appartarsi con il cugino con una scusa, ed ha con lui il primo rapporto sessuale.
Articolo pubblicato il: 30 Marzo 2019 6:00