Trama: Gaylord Oakes e Kevin Pope sono due agenti della Cia: il primo è serio, equilibrato ed esclusivamente dedito al lavoro, da quando ha perso la moglie; l’altro è freddo, elegante e pragmatico. Entrambi sono agenti espertissimi alle prese con una missione delicata: recuperare un ordigno nucleare messo in vendita da Adrik Vas, pericoloso malavitoso russo. Quando Pope viene ucciso in uno scontro a fuoco, la Cia pensa bene di arruolare il fratello gemello Jake e salvare la missione…
Trama: Nella polizia di Los Angeles Jake Hoyt è ancora una recluta. Per essere assegnato alla squadra antinarcotici dell’esperto Alonzo Harris non ha altra scelta che passare un’intera giornata al suo fianco. Con tredici anni di anzianità alle spalle, Harris è un poliziotto ormai corrotto ed è fortemente indebitato con un esponente della mafia russa, che ora lo vuole morto. Per sfuggire al boss cercherà di insegnare al giovane Jake i suoi discutibili metodi contro il crimine. Ma il ragazzo è un idealista e non si piega…
Trama: Londra. Una ragazza dall’identità sconosciuta muore in ospedale dopo aver dato alla luce una bambina. Per rintracciarne la famiglia, l’ostetrica Anna Khitrova segue l’unico indizio in suo possesso: il biglietto di un ristorante russo trovato nel diario della ragazza.
Trama: Blu, Gioiel e i loro tre pulcini vivono in armonia a Rio de Janeiro. Linda, l’ex proprietaria di Blu e suo marito, l’ornitologo Tullio, sono in spedizione nella giungla amazzonica, ma dopo essere stati trascinati fuori strada dalle rapide di un fiume, i due si imbattono in quello che pensano sia un’ara di Spix. Dopo aver sentito la notizia in TV, Gioiel stanca della vita urbana di Rio, decide che i suoi figli devono imparare a vivere come i veri uccelli, con la scusa di aiutare Linda e Tullio a trovare la colonia…
Trama: A Seattle cinque uomini con il volto coperto fanno irruzione in una banca e prendono in ostaggio clienti e impiegati. Accerchiato dalla polizia Lorenz, il capo della banda, chiede di trattare con una sola persona, l’ispettore Quentin Conners, recentemente sospeso dal servizio per un grave errore. Conners accetta l’incarico a malincuore, soprattutto dopo aver saputo che dovrà lavorare in squadra con il giovanissimo ispettore Dekker.
Trama: Nel gennaio 1991, durante la guerra del Golfo, in Iran il colonnello Serling ordina per errore di aprire il fuoco contro uno dei suoi carri armati, uccidendo alcuni uomini. In seguito a quest’incidente, il generale Hershberg cerca di minimizzare le conseguenze del tragico errore e affida a Serling l’incarico di valutare la candidatura del capitano pilota Karen Walden alla medaglia d’oro alla memoria per l’eroismo mostrato in battaglia. Sarebbe la prima assegnazione per una donna nella storia americana.
Trama: Ben e Kid, amici ma rivali, sono un meccanico e un camionista accomunati dalla passione per le corse automobilistiche. Vincitori, a pari merito, di una frenetica gara di rallycross, ricevono in premio una dune buggy nuova. Non potendo dividerla, decidono di giocarsela. Kid propone una gara a birra e salsicce, così i due vanno in un locale del vicino luna park per disputarsi il trofeo. La sfida viene però interrotta da una banda di scagnozzi al servizio de Il Capo, uno speculatore edilizio intenzionato a demolire il luna park per far posto alle sue costruzioni. Gli uomini distruggono il locale. Usciti, Ben e Kid si imbattono in uno dei malintenzionati, che sperona la loro dune buggy facendola incendiare.
Trama: Nella Berlino del 1938, in pieno regime nazista, Louise von Hollendorf, sposata con l’alto funzionario del ministero degli Esteri, Heinz, conosce in una scuola di disegno, la giapponese Mitsuko, figlia di un ambasciatore. Tra le due donne scoppierà una travolgente passione, fatta di incontri intensi e fugaci. Nel frattempo, le vicende delle due amanti si intrecciano con quelle di altri personaggi e anche Heinz, che di cattivo grado accetta la situazione, rimarrà coinvolto in un gioco di seduzione molto pericoloso.
Trama: Diciottesimo classico di animazione della Disney. Il futuro dell’Inghilterra è nelle mani di colui che sarà in grado di estrarre la famosa spada nella roccia e diventare re. I cavalieri di ogni parte del mondo giungono a Londra per tentare l’impresa, ma nessuno riesce a smuoverla neanche di un millimetro. Così, la spada e la profezia che l’accompagna cadono nel dimenticatoio. Molti anni dopo, un ragazzino chiamato Semola per i suoi capelli biondi, ma il cui vero nome è Artù, fa da scudiero per il fratello adottivo Caio. Durante una battuta di caccia, Semola si addentra nella foresta e si ritrova nella casa di Mago Merlino…
Articolo pubblicato il: 6 Aprile 2019 10:03