Trama Il geometra Gennaro Parascandolo ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l’evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo.
Trama: Rivisitazione contemporanea del personaggio di Superman. Quando la civilità kryptoniana sta per giungere alla fine, Jor-El e sua moglie Lara Lor-Van spediscono il loro figlio neonato Kal-El, unico erede della razza, sulla Terra all’interno di una navetta spaziale. Atterrato nella periferia della cittadina di Smallville in Kansas, il piccolo viene trovato da una coppia di contadini, che lo cresce come un figlio, battezzandolo Clark. Quando la Terra verrà attaccata dagli alieni, userà i suoi superpoteri.
Trama: Siamo a Baltimora, nel 1849. La città è sconvolta da alcuni omicidi, che sembrano proprio compiuti da un serial killer, il quale si ispira nientemeno che alle storie narrate da Edgar Allan Poe. Per questo motivo, l’ispettore Fields, che inizialmente sospettava proprio dello scrittore, decide di coinvolgerlo per venire a capo della situazione. E Poe, esperto di romanzi polizieschi, ma che al momento naviga in pessime acque economiche, non mancherà di sfruttare le sue capacità per acciuffare il killer, prima che egli uccida la sua prossima vittima.
Trama: Nel 1967, lo scienziato Litvenko aveva compiuto degli studi sulla genetica e creato degli uomini privi di qualunque emozione, macchine destinate solo a uccidere, senza nessun senso di colpa. Pentito per quello che aveva fatto, Litvenko sparì senza lasciare traccia, molti altri cercarono di imitarlo, ma fallirono tutti e il governo bloccò il progetto. Adesso, la figlia Katia, che non sa niente dell’esperimento, vive a Berlino e cerca disperatamente suo padre. Ma uno dei killer creati da Litvenko è sulle sue tracce.
Trama: Un tempo, nell’Antico Egitto, dei e uomini convivevano pacificamente. Per il re Osiride è giunto il momento di lasciare il trono al figlio Horus, ma il fratello minore, Set, con un inganno, pugnala a morte Osiride e strappa gli occhi al nipote, senza ucciderlo, grazie all’intervento della dea Hathor. Un anno dopo, la bella Zaya, molto devota a Horus, chiede a Bek, giovane e coraggioso ladro innamorato di lei, di rubare gli occhi dal luogo in cui sono stati nascosti e restituirli al dio.
Trama: Basato su una storia vera, il film segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort (interpretato da Leonardo DiCaprio) il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori: Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street si trasforma in un ricchissimo e corrotto manipolatore dei mercati. La sua ‘Stratton Oakmont’ è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, ma SEC e FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.
Trama: Valérie Tasso è bella, colta e di buona famiglia. Per conoscere il mondo le viene naturale affidarsi al corpo e alle sensazioni. Per raccontarlo e raccontarsi, l’unico confidente è il suo diario. Solo con queste pagine può condividere la scoperta del sesso e degli uomini a partire da quando, a quindici anni, perde la verginità e comincia a vedere la vita come come un susseguirsi di esperienze estreme, una ricerca del piacere che non prevede inibizioni. Tratto dall’omonimo romanzo di Valérie Tasso.
Trama: Nella cittadina di Timberline vive Boog, un orso grizzly, che viene accudito amorevolmente dalla gentile Beth. Tutto sembra andare per il meglio, fino all’arrivo nella cittadina di Elliot, un cervo che convince Boog ad “uscire” di casa per passare una notte folle in città. Al risveglio, Boog si ritroverà in una realtà alla quale non era proprio abituato.
Articolo pubblicato il: 15 Marzo 2019 6:00