Anticipazioni tv, i film di venerdì 5 aprile: “La nona porta”
Anticipazioni programmi: ecco la guida dei film in onda sui principali canali stasera in tv in prima serata venerdì 5 aprile.
Ecco i film stasera in tv, venerdì 5 aprile:
Tango & Cash – 21:15 Premium Cinema
Genere: Poliziesco
Titolo originale: Tango & Cash
Uscita: 1989
Nazionalità: USA
Durata: 104′
Regista: Andrej Konchalovskij
Cast: Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher
Trama: Due poliziotti della narcotici dallo stile e il carattere opposto: Ray Tango veste un doppiopetto inappuntabile, è occhialuto e distinto come uno yuppie; Gabe Cash è un capellone in jeans, dai metodi piuttosto sbrigativi. I due devono lavorare insieme per smantellare un traffico di droga, ma il boss sul quale stanno indagando riesce a farli spedire in prigione. Decisi a non rimanere chiusi dietro le sbarre, Ray e Gabe sono disposti a passare anche attraverso le fogne pur di portare a termine la missione…
La nona porta – 21:00 Iris
Genere: Thriller
Titolo originale: The Ninth Gate
Uscita: 1999
Nazionalità: USA
Durata: 133′
Regista: Roman Polanski
Cast: Johnny Depp, Lena Olin, Frank Langella, Emmanuelle Seigner
Trama: Dean Corso, cercatore di libri antichi per collezionisti, viene ingaggiato dal famoso bibliofilo Boris Balkan. La sua missione è quella di trovare gli ultimi tre esemplari di un leggendario manuale di invocazione satanica e scoprire quale è quello vero. Dean accetta la sfida protetto da una creatura angelica.
Lucy – 21:25 Italia 1
Genere: Azione
Titolo originale: Lucy
Uscita: 2014
Nazionalità: Francia
Durata: 89′
Regista: Luc Besson
Cast: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Min-sik Choi, Amr Waked, Julian Rhind-Tutt, Pilou Asbæk, Analeigh Tipton, Nicolas Phongpheth, Jan Oliver Schroeder
Trama: La giovane Lucy Miller studia a Taipei e si sballa tutte le sere ai rave party. Un giorno si ritrova costretta a consegnare una valigetta al posto del suo ragazzo, lui muore e lei viene rapita da un gruppo di criminali coreani che la obbligano a lavorare come corriere della droga. A seguito di un pestaggio però, la sacca, contenente una sostanza sperimentale inserita chirurgicamente nell’addome di Lucy, si lacera; il contenuto si riversa all’interno del suo corpo e acquisisce straordinarie capacità fisiche e mentali…
L’Aquila, 03:32 – 21:20 Rai 2
Genere: Documentario
Regista: Simona Ercolani e Felice Cappa
Cast: Lino Guanciale
Trama: In occasione del decimo anniversario del terremoto de L’Aquila, in cui persero la vita 309 persone, il documentario “L’Aquila, 03:32 – La generazione dimenticata” con Lino Guanciale, ripercorre gli avvenimenti di quella terribile notte del 2009 focalizzando l’attenzione sugli appartamenti abitati dagli studenti. Sono 55 gli studenti morti quella notte, ragazzi arrivati a L’Aquila da ogni parte per costruire il loro futuro, spento per sempre tra le macerie di una delle catastrofi italiane più grandi.
Parker – 21:10 Rai 4
Genere: Azione
Titolo originale: Parker
Uscita: 2013
Nazionalità: USA
Durata: 118′
Regista: Taylor Hackford
Cast: Jason Statham, Nick Nolte, Clifton Collins jr., Alyshia Ochse, Jennifer Lopez, Michael Chiklis
Trama: Parker è un ladro che ha come codice d’onore la regola di non rubare mai a chi si trova in difficoltà economiche. Assoldato per una rapina, viene tradito e ingannato dai suoi soci. Deciso a riprendersi il bottino e a vendicarsi degli ex complici, che sono convinti che l’uomo sia morto durante l’ultimo colpo, assume un nuovo travestimento e con l’aiuto della bella Leslie, elabora un sofisticato piano di rivalsa. Ispirato a una serie di romanzi dello scrittore statunitense Donald E. Westlake.
The founder – 21:10 Rai Movie
Genere: Drammatico
Uscita: 2016
Nazionalità: USA
Durata: 115′
Regista: John Lee Hancock
Cast: Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch
Trama: Il film racconta com’è nata la celebre catena di fast food conosciuta in tutto il mondo, il McDonald’s. Negli anni Cinquanta, Ray Kroc è un venditore di frullatori dell’Illinois dagli scarsi guadagni. Un giorno, va in California per lavoro e qui si imbatte nei fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di un chiosco di hamburger, sperduto nel deserto ma pieno di clienti. Ray vede subito uno straordinario potenziale nel metodo di preparazione e vendita, molto redditizio, e fa di tutto per conquistarsi una posizione all’interno della società e avviare un franchising. Piano piano, l’uomo ne acquisirà il completo controllo, fino a creare l’impero della ristorazione che tutti noi conosciamo.
Trama: Paco, un giovane soldato di origine campagnola, viene congedato dall’esercito nel 1950. Il suo ex comandante gli trova un posto nel cantiere di un amico, ma Paco si licenzia e passa alle dipendenze di un fornaio. Vuole lavorare e poi sposare la fidanzata Trini (domestica del suo superiore), così prende prende in affitto una camera presso Luisa, una vedova più matura ed esperta di lui, la quale immediatamente lo conquista con la sua ardente sensualità. La donna, inoltre, coinvolge Paco per fare soldi in affari loschi. Sospettando di essere tradita, Trini si concede al fidanzato proprio nell’alloggio della maliarda, che la incontra a cose fatte sulle scale di casa. Luisa è gelosissima e Paco si ritrova conteso e sballottato fra i sentimenti delle due rivali. Consigliata dalla datrice di lavoro, Trini porta per qualche giorno Paco fuori Madrid dalla anziana madre, spacciandolo come marito. Intanto a Luisa viene richiesta da un gruppetto di disonesti di pagare un debito di 15.000 pesetas, ma lei non li possiede e così si procura anche qualche livido sul volto. Paco vuole aiutare Luisa e pensa di farsi dare i soldi dalla fidanzata Trini ingannandola, sotto il pretesto di comprare un bar,per lavorare insieme, sposarsi sul serio e alloggiare al piano di sopra. Trini accetta felice (le pesetas da lei risparmiate sono anzi 30.000): i due partono e, nell’alberghetto in cui sono scesi, lui la deruba per portare a Luisa i soldi promessi. Poi però, pentito, ritorna dalla ragazza, sconvolta e delusa, si accusa e le racconta tutta la storia. Trini impugna un rasoio e minaccia di uccidersi, lui le promette di dimenticare Luisa, purché la sfortunata ragazza non faccia pazzie. Lei però non riesce a perdonare l’inganno e l’umiliazione subiti e chiede a Paco di ucciderla…
Trama: Nel 1969, in piena rivoluzione culturale, Chen, uno studente di Pechino viene inviato nelle zone interne della Mongolia per insegnare a una tribù nomade di pastori. A contatto con una realtà diversa da quella che aveva sin qui conosciuto, in un deserto sconfinato e dalla bellezza mozzafiato, Chen scopre di esser lui quello che ha molto da imparare: sull’esistenza, sulla comunità, sulla libertà, sul senso di responsabilità e sul lupo, la creatura più riverita delle steppe e con la quale instaurerà un legame speciale.
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.