Trama: In un vecchio faro in disuso sulla costa pugliese, di fronte ad un mare incantato, si rifugiano Don Costantino un prete che si è innamorato, spretato e poi mollato; il cognato musicista e cornuto; la sorella slovacca, ex prostituita, della giovane domestica della madre; una ditta di ristrutturazione di ex circensi, chiamata a saldare il tetto e altri personaggi alquanto singolari. Che cosa potranno mai fare per sbarcare il lunario e, nel contempo, sottrarsi al moralismo di conoscenti e amici?
Trama: Luglio 1973. Una banda di criminali calabresi chiede alla famiglia Getty un riscatto di 17 milioni di dollari per John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, rapito a Roma. La madre del ragazzo, si rivolge a nonno Jean Paul, il quale rifiuta categoricamente di pagare. Inizia così una triangolazione fra Gail, il miliardario che non cede alle richieste dei rapitori e un ex agente della CIA, Fletcher Chase, negoziatore esperto nel recuperare uomini e cose.
Trama: Lord Garmadon e il suo esercito di squali sferra continuamente assalti alla città di Ninjago. A salvarla ogni volta sono cinque ninja formati dall’anziano maestro di spinjitsu Sensei Wu. La squadra è composta da Kai Smith, sua sorella Nya Smith e i suoi amici Jay Walker/Gordon, Zane Julian, Cole Bucket. Il leader dei quali, è Lloyd, che non è altri che il figlio di Garmadon. Sarà proprio il rapporto irrisolto tra padre e figlio a decretare il trionfo di quest’ultimo, nell’ora più oscura per Ninjago…
Trama: Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche tutto questo lo ferma..
Trama: Il film si svolge in un’immaginaria e cupa Gran Bretagna del futuro, governata da un regime totalitario, a cui un misterioso uomo mascherato, mister V, dichiara guerra. Un anarchico radicale, desideroso di riportare libertà e giustizia, in un paese in cui vigono ormai solamente autoritarismo e intolleranza verso chiunque non aderisca al sistema. In nome della libertà, V riuscirà a convincere la giovane e bella Evey, cui salva la vita ad inizio del racconto, a combattere al suo fianco.
Trama: La Terra è di nuovo vittima di un attacco alieno, che sta mettendo in ginocchio il genere umano. All’alba della quinta ondata, Cassie Sullivan, adolescente rimasta orfana, parte alla ricerca del fratellino Sammy. Il ragazzo è stato portato in una base militare, allo scopo di farlo diventare un soldato con una missione ben precisa: sbarazzarsi di tutti gli esseri umani posseduti dagli alieni. Ma la missione nasconde un retroscena torbido: i pochi umani sopravvissuti si stanno ammazzando l’uno con l’altro…
Trama: Conan è nato in guerra, partorito nel bel mezzo di una battaglia e cresciuto sotto le cure del padre, che lo fa diventare un guerriero. Ben presto capirà che la sua missione sulla terra è fermare Khalar Zym che vuole dar seguito ad un antica profezia secondo cui un uomo tenterà di ripristinare la maschera di un demone cercandone tutte le parti e incollandole col sangue di una donna diretta discendente di Acheron. La ragazza dal sangue puro è Tamara, una giovane sacerdotessa di cui Conan si innamorerà…
Trama: America, 1963. Due cowboy, Ennis e Jack, trovano un posto da mandriani presso il ranch di un proprietario terriero. Il loro lavoro li porta a trascorrere tutta l’estate a Brockeback Mountain e tra i due nasce una profonda amicizia che col trascorrere del tempo diventa qualcosa in più. Ognuno però prenderà strade diverse: Ennis resta nel Wyoming e sposa Alma, Jack si trasferisce in Texas dove convola a nozze con Laureen. Nei due uomini però resta la consapevolezza che qualcosa tra loro è rimasto in sospeso.
Trama: Pere-Lluc è un trentacinquenne che vive una fase stagnante della sua esistenza e che affronta la vita con una forte dose d’ironia e cinismo. Quando scopre che un suo amico è morto cinque mesi prima, per dimenticare il dolore, va a una festa e si ubriaca. Di ritorno a casa, inciampa in una scala di alluminio sulla quale si trova Sandra. Pur cercando di dimenticare l’accaduto, nei giorni successivi è sempre più ossessionato dalla ragazza, fino a quando non scopre dove vive e comincia a spiarla sistematicamente.
Articolo pubblicato il: 8 Febbraio 2019 6:00