Trama: Mosca, 1953. Leo Demidov, uno dei migliori agenti della polizia segreta sovietica, viene accusato di tradimento dopo aver condotto un’indagine su un serial killer di bambini. Dopo aver rifiutato di denunciare come traditrice la moglie Raisa, la coppia viene esiliata da Mosca. Ma Leo e Raisa, aiutati dal Generale Mikhail Nesterov, non rinunceranno alla loro indagine. Le vicende raccontate nel film sono ispirate alla storia reale del serial killer Andrei Chikatilo, noto come il Mostro di Rostov.
Trama: Estate 1968. Nell’area di San Francisco inizia a colpire un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere inviate ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, Zodiac, l’assassino sfida la polizia con una serie di messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare correttamente. Sulle sue tracce, oltre a due detective, si mettono anche un giornalista alla ricerca di scoop e un vignettista frustrato, quest’ultimo appassionato di codici ed enigmistica: la sfida è appena cominciata…
Trama: Nella gelida cittadina di Devon in Canada, Luke vive con la madre, una ricercatrice esperta di natura, e la sorellina Abbie. Una sera, il loro garage è attaccato da una femmina di orso polare. Luke ci mette poco a capire il perché del comportamento dell’animale: nascosto nel garage, infatti, il bambino ritrova un cucciolo di orso, che chiama Nanuk. Da quel momento, la sua missione sarà quella di fare ricongiungere la madre con il figlio, sfidando le avversità della natura e del ghiaccio, fino all’estremo nord.
Trama: In Francia, l’autorevole e rispettata chef Mallory, titolare del ristorante ‘Le Saule Pleureur’ è sempre più preoccupata per la vicinanza al suo ristorante di un piccolo bistrot indiano, aperto dalla famiglia Kadam di Mumbai, che sta iniziando a portarle via clienti. Inizia così una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà, destinata però con il tempo a trasformarsi in una forte amicizia: Madame Mallory guiderà infatti Hassan verso i segreti della cucina francese.
Trama: Una giovane ragazza, tramite un annuncio sul giornale cerca una ragazza con cui condividere l’appartamento…
Trama: Libby Parsons è una giovane donna ingiustamente accusata d’aver ucciso il marito. In realtà è stato proprio il marito a inscenare tutto per liberarsi della moglie. Dopo sette anni di prigione, rilasciata sulla parola, Libby lascia la città per scovarlo, trascinando così Travis Lehman il poliziotto che l’ha in custodia, sulle tracce dell’uomo, quando, dopo molti equivoci, capisce la bontà delle sue motivazioni, l’ufficiale si impegna per aiutarla e rintraccia il marito a New Orleans…
Articolo pubblicato il: 8 Maggio 2019 6:00