Anticipazioni Uomini e Donne, puntata in programma lunedì 12/02/2018: in onda il trono classico. Lorenzo si dichiara per Nilufar. Sara afferma che non se lo aspettava
Le anticipazioni di Uomini e Donne rivelano che nelle ultime registrazioni dopo l’ingresso dei tronisti e dei corteggiatori usciti in esterna con Sara e Nilufar, si punta l’obiettivo su Lorenzo: prima con un montaggio filmato relativo alla scorsa settimana, nel quale il corteggiatore continua a non dichiararsi, poi con gli ultimi sviluppi: la redazione in settimana “mette alle strette” Lorenzo affinché decida finalmente quale delle due vuole corteggiare, lui opta per una doppia esterna come si fa alla vigilia di una scelta difficile: la prima è con Sara e lui non le nasconde di essere sul punto di decidere dopo aver visto anche Nilufar, ma anche di essere frenato dal bagaglio di preoccupazioni, paure e incertezze che la tronista si porta dietro dalla fine del suo ultimo e unico rapporto, sottolineando di non essere responsabile dei suoi problemi e quindi di non voler farsene carico, per poi aggiungere che in questo modo non riesce ad avvicinarsi a lei.
Sara afferma di essere piena di dubbi, di avere paura di deludere se stessa e gli altri e si commuove, lui le chiede di dargli modo di aprirsi di più nei suoi confronti e la abbraccia con tenerezza più volte, fino al termine dell’esterna. La seconda esterna è ovviamente con Nilufar, che a sorpresa si ritrova Lorenzo davanti al bar che frequenta tutti i giorni, poi le immagini ci portano ai due a tavola con vista sul golfo, dove lui scherza con la tronista dicendole che è “di marmo”, e ammette che entrambe lo mettono in difficoltà, così come Nilufar confessa a sua volta le proprie paure. Il corteggiatore poi si fa più audace, le chiede un bacetto e la invita a sedersi sulle sue gambe, auspicando che, complice l’arrivo della primavera, il ghiaccio possa sciogliersi. In studio si concretizza l’evento tanto atteso: Lorenzo si dichiara…per Nilufar!
La ragazza sobbalza sorpresa e afferma che non se lo aspettava, lui confessa che all’inizio era più attratto da Sara, ma “dopo quello spaghetto allo scoglio”, dice tra il serio e il faceto il corteggiatore, le cose sono cambiate. Giordano si dice scettico rispetto a quanto visto, e ritiene la mossa dell’amico rivale l’ennesima sua furbata, Lorenzo invece parla dei buoni consigli della mamma mentre Emanuele “benedice” la decisione di quest’ultimo e poi, sentendosi poco considerato, si lamenta con Sara, lei sottolinea che il “caratteraccio” del ragazzo non fa al caso suo e dopo una breve discussione lo congeda.
In studio Lorenzo si lamenta col rivale che ha parlato troppo di lui e ne nasce una ulteriore, lunga discussione, quindi Giacomo chiede di poter tornare in gioco e aggiunge che se ciò non accadesse lascerebbe il programma, un’ipotesi che Nilufar trasforma in realtà: – mi dispiace…- Giacomo: – a me no! – quindi si alza e se ne va. Si presenta Andrea C. ventiquattrenne che vive tra Bologna e Napoli, venuto a conoscere entrambe. Via all’esterna di Nicolò (il bruno) e Sara, al mare, dove lei gli spiega come è nata la sua curiosità per lui, dopo averlo conosciuto a Temptation Island. Il feeling tra i due è evidente e lui le mostra una foto che li ritrae insieme, sull’isola delle tentazioni.