Cultura & Spettacolo

Antonio Diana al Madrearte di Villaricca con “Scherzi da preti in casa canonica”

Antonio Diana torna in scena al teatro Madrearte di Villaricca dal 22 febbraio al 3 marzo 2024 con la commedia teatrale “Scherzi da preti in casa canonica”.

Dopo essersi dedicato con successo all’arte della ventriloquia che lo ha visto in tour ed in programmi tv nazionali, Antonio Diana torna in scena con la commedia teatrale “Scherzi da preti in casa canonica”; un ritorno alla prosa per l’ autore-attore e regista, direttore del teatro Madrearte di Villaricca dove debutterà dal 22 febbraio al 3 marzo 2024.

Con il lavoro comico da lui stesso scritto, diretto e interpretato, prodotto dal teatro Madrearte, il poliedrico Antonio Diana, che per l’occasione sarà affiancato dai bravi Antonio Dell’isola, Ciro Bianco e Martina Brescia, presenta una messinscena che unisce le versioni precedenti “scherzi da preti” e “racconti e scherzi da preti” già in scena tra il 2017 e il 2019. 

«Nello spettacolo- spiega lo stesso Antonio Diana- è possibile prendere atto della vita comune di tre sacerdoti che si divertonocon una sintonia onirica, narrando episodi dei praticanti delle loro comunità parrocchiali, facendo rimbalzare argomenti di vita quotidiana tra burle e scene mistiche che invitano a passare attraverso il filtro-setaccio ogni azione umana.

Architettati alla perfezione con una perfida regia, i ripetuti scherzi rappresentano l’anima costante della commedia ambientata in una casa canonica, dove i tre sacerdoti affidati a rispettive comunità parrocchiali, vivono brevi ma intensi momenti di vita comune che passano dal confronto delle loro esperienze di vita a ripetuti scherzi, nei confronti di Giano novello sacerdote». Nella prossima stagione teatrale la commedia “Scherzi da preti in casa canonica” sarà distribuita nei piccoli e grandi circuiti teatrali nazionali.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.