Categorie Attualità

Assegni di cura per persone non autosufficienti, il Comune di Caserta stanzia 400mila euro

Il Comune di Caserta stanzia 400mila euro riservati a 66 beneficiari degli assegni di cura per persone non autosufficienti.

Il Comune di Caserta ha destinato una somma pari a 401.400 euro, riservata a 66 beneficiari degli assegni di cura per persone non autosufficienti, residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale C1, ovvero Caserta, Casagiove, Castelmorrone e San Nicola La Strada. I destinatari sono stati rilevati dagli elenchi trasmessi dai referenti degli uffici socio- sanitari competenti dei Comuni interessati.

Questo stanziamento è finanziato dal Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze (FNA) 2022, rappresenta un passo significativo nell’assistenza a persone con disabilità gravissima e grave, e ha la finalità di migliorare la loro qualità della vita.

“Questa iniziativa, in linea con il Piano Nazionale per la Non Autosufficienza e il Programma Regionale Campania – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – conferma l’impegno del Comune di Caserta verso politiche sociali inclusive e solidali. Il Settore Politiche Sociali sarà interessato, nei prossimi mesi, da un cambiamento epocale, che vedrà l’assunzione di 17 tra assistenti sociali e psicologi, sociologi e funzionari amministrativi.

Ci sarà, quindi, un notevole miglioramento nell’erogazione dei servizi e nel funzionamento degli uffici. Il sostegno ai più deboli, a chi ha bisogno, è l’assoluta priorità della nostra Amministrazione e proprio per questo abbiamo deciso di concentrarci molto sul potenziamento di questo settore di primaria importanza”.

Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."