sabato, Gennaio 18, 2025

Atalanta-Napoli, probabili formazioni e dove vedere la sfida in streaming e tv

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Atalanta-Napoli è la gara che chiude la 14esima giornata di Serie A. Le scelte e i dubbi di Ancelotti e Gasperini e come non perdersi neanche un minuto della sfida dello stadio Atleti Azzurri d’Italia.

Atalanta-Napoli è il posticipo della 14esima giornata di serie A. Si gioca alle 20.30 allo stadio Azzurri d’Italia a Bergamo. Se il Calcio Napoli vince torna a -8 rispetto alla Juventus che ha già messo insieme 40 punti sui 42 possibili (tredici vittorie e un pareggio in casa col Genoa). Dietro è il vuoto e tocca alla squadra di Carlo Ancelotti provare a riempirlo. Ma l’Atalanta è in forma (anche se domenica scorsa si è fatta rimontare e battere dall’Empoli) e vincendo, raggiungerebbe il Torino in zona Europa League.

La prima volta di Younes

Tra le note liete per il Calcio Napoli, c’è senza dubbio il fatto che Amin Younes sia entrato per la prima volta nella lista dei convocati di Ancelotti per la partita di questa sera contro l’Atalanta. L’attaccante olandese, 25 anni, farà quindi il suo esordio in panchina dopo una lunghissima telenovela, cominciata con una misteriosa fuga, le polemiche, l’infortunio e un lungo recupero fisico. Younes è stato acquistato dal Napoli nel mercato di gennaio dello scorso anno dall’Ajax per 5 milioni di euro. Arrivò in città per le visite mediche e andò al San Paolo per assistere in tribuna a Napoli-Bologna. Poi il tedesco decise improvvisamente di tornare ad Amsterdam rinviano il suo arrivo al Napoli all’estate.

A quella “fuga” seguirono polemiche sulla presunta paura di Younes di vivere a Napoli, poi smentite. Il giocatore tedesco si è però infortunato alla fine della scorsa stagione al tendine d’achille e la sua convalescenza è finita solo ora. Da oggi in panchina, sarà a disposizione completa di Ancelotti.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Rigoni, Gomez; Duvan. A disposizione: Gollini, Rossi, Djimsiti, Toloi, Bettella, Adnan, Castagne, Valzania, Pessina, Reca, Pasalic, Tumminello. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Mertens, Insigne. A disposizione: Karnezis, Meret, Malcuit, Luperto, Albiol, Ghoulam, Diawara, Rog, Zielinski, Ounas, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Come vedere Atalanta-Napoli in streaming e tv

La gara Atalanta-Napoli si disputerà alle 20.30 e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, con ampio pre e post partita. In streaming la partita sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili.

Ultime Notizie