Nuovo appuntamento con l’Associazione “Noi per Napoli” e con il soprano Olga De Maio ed il Tenore Luca Lupoli.
Protagonisti di un “concerto narrato”, i due artisti venerdì 1 e sabato 2 settembre alle ore 21.00, nel chiostro del complesso di San Domenico Maggiore, saranno gli artefici dello spettacolo Atmosfere da Sogno…d’Estate.
Un lavoro che, inserito nel programma di “Estate a Napoli” “Le spalle di Totò” con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Assessorato alla Cultura, propone al pubblico una sorta di carrellata in equilibrio tra i vari generi del repertorio canoro e musicale italiano ed i versi d’amore dell’indimenticabile principe ed artista Antonio de Curtis.
Per tutti, attraverso racconti, declamazioni e brani tratti dal grande patrimonio della canzone classica napoletana e della lirica, un recital in grado di accompagnare gli spettatori in una magica e piacevole atmosfera.
Imperniato sull’esecuzione da parte degli artisti De Maio e Lupoli di brani lirici, di
Con la regia degli stessi maestri Luca Lupoli ed Olga De Maio, lo spettacolo “Atmosfere da Sogno…d’Estate” registrerà anche la partecipazione degli artisti Lucio Lupoli e Marco Cristarella Orestano ed ancora, dell’Ensemble orchestrale con Maurizio Iaccarino, Cira Romano, Valerio Starace e Gianfranco Coppola.
Per l’evento artistico nello storico chiostro di San Domenico Maggiore da segnalare è l’esposizione del busto del Principe Antonio de Curtis in arte Totò, realizzato dal maestro d’arte Domenico Sepe e già esposto a Castel Nuovo in occasione del Maggio dei Monumenti.
A completare il tutto l’esposizione delle opere del M° Nicola De Maio e la mostra fotografica a cura di MediaXperience di Raffaele Brio e Massimo Schibeci. L’organizzaione è a cura dell’ Associazione “Noi per Napoli”. Ingresso: 18 €, ridotto Cral e gruppi16 €.
Info: noipernapoliart@gmail.com/ 3394545044 /3277589936 – Ticket point: Box Office Galleria Umberto I 0815519188 / Edicola Daniele Piazza del Gesù.
Per i partecipanti è prevista una straordinaria degustazione di specialità tipiche territoriali e di vini curata dalla Trattoria e Pizzeria “Le Antiche Cave-100 e Lode” e dall’Azienda Vitivinicola Iovino Montespina.
Articolo pubblicato il: 20 Agosto 2017 12:24