Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato d’urgenza nei giorni scorsi una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per l’immediato rafforzamento della vigilanza nelle zone maggiormente attrattive, sotto il profilo turistico e commerciale, dell’area metropolitana di Napoli, dopo l’attentato di Magdeburgo.
“C’è grande attenzione”, spiega il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che ha disposto l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nelle zone in cui vengono allestiti mercatini e fiere natalizie, anche mediante il posizionamento di dissuasori nelle aree di accesso ai luoghi di maggiore aggregazione e presso i siti destinati ad ospitare i prossimi eventi di intrattenimento e nei pressi dei luoghi di culto.
“Registro una grande collaborazione tra tutte le forze di polizia”, aggiunge il prefetto. Infatti tutte le attività prevedono il concorso sinergico della Polizia Municipale e della Polizia Metropolitana di Napoli nonché dei militari impiegati nell’operazione Strade Sicure.
“E il mio pensiero va a tutte le donne e gli uomini delle forze dell’ordine che in questi giorni di festa saranno chiamati a vigilare per la sicurezza di tutti. A loro va la mia gratitudine e la mia vicinanza”, prosegue il prefetto.
Le misure previste rafforzano il dispositivo in atto, già definito nel corso di precedenti riunioni del Comitato in vista delle festività natalizie, con servizi mirati nei luoghi della movida, presso le stazioni ferroviarie, lo scalo aeroportuale e quello portuale.
Articolo pubblicato il: 23 Dicembre 2024 11:30