Tre giovani residenti in provincia di Napoli sono stati aggrediti e malmenati la scorsa notte da una baby gang composta, a detta delle vittime, da una trentina di ragazzini. Il fatto è avvenuto in vico Carrozzieri, zona Monteoliveto, nel cuore delle strade della movida partenopea.
Le vittime hanno rispettivamente 23, 21 e 20 anni. Alla Polizia di Stato hanno raccontato di aver incrociato il branco di ragazzini e che da uno scambio di parole grosse, per futili motivi, si è poi passati all’aggressione con pugni e calci. I feriti sono stati medicati in ospedale e dimessi: il 20enne ha riportato contusioni al fianco e al torace, con prognosi di due settimane; per gli altri due, lieve trauma cranico e trauma facciale guaribili in sette e dieci giorni.
Le vittime non hanno saputo fornire descrizioni precise degli aggressori, riferendo solo il loro numero approssimativo e l’età, più o meno compresa tra i 14 e i 18 anni.
Spari di pistola sono partiti la scorsa notte a Napoli da un gruppo di minorenni che si sono poi dileguati. I carabinieri indagano su quanto e’ accaduto alle 23 in piazza Vanvitelli, nel cuore del quartiere residenziale del Vomero, all’altezza della fermata della metropolitana. Li’ uno ragazzino che faceva parte di un gruppo di quattro coetanei ha impugnato una pistola e ha fatto fuoco diverse volte in aria. Presumibilmente era un’arma a salve. I quattro sono poi andati via in metropolitana.
Articolo pubblicato il: 2 Giugno 2019 12:25