Drammatico incidente sul lavoro ieri sera a Napoli, all’esterno della stazione della Circumvesuviana di Botteghelle (nel quartiere Barra), dove un capostazione di 40 anni è morto travolto dal camion di una ditta di pulizie e manutenzione.
Come riporta il “Corriere del Mezzogiorno”, il mezzo era parcheggiato su una discesa all’esterno dello scalo, ma si è mosso improvvisamente investendo il dipendente Eav e un operatore della ditta esterna (rimasto ferito). L’incidente potrebbe essere avvenuto durante il tentativo dei due di fermare in qualche modo la corsa del camion fuori controllo e senza conducente.
Il luogo dove è avvenuto l’incidente non è una stazione aperta al pubblico, ma un punto di snodo delle linee ferroviarie Eav. Gli investigatori stanno anche esaminando il contenuto delle telecamere a circuito chiuso presenti nell’area.
“Un incidente assurdo. Qualunque parola è fuori luogo. Solo sgomento. Per quel che vale non lasceremo senza sostegno materiale la famiglia”, ha dichiarato il presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio.
Articolo pubblicato il: 27 Marzo 2021 9:41