La Saces Mapei Sorbino debutta davanti ai propri tifosi domenica alle ore 18, quando al PalaVesuvio arriveranno le cugine di Battipaglia. La squadra di Molino è partita forte in questo avvio di stagione, bissando la vittoria nell’Opening Day contro San Martino di Lupari, espugnando domenica scorsa il parquet della neopromossa Empoli.
D’altro canto arriva a Napoli la sorpresa di queste prime due gare: la formazione di Matassini ha fatto molto di più di una semplice bella figura contro Schio, prima di portare a casa lo scontro salvezza contro Torino sul neutro di Campobasso. Ottimo sistema di gioco e precisa identità sui due lati del campo, ne fanno un avversario di cui avere parecchio rispetto domenica pomeriggio.
Nino Molino presenta così la terza giornata di campionato:‘Siamo finalmente giunti al nostro esordio casalingo: ci arriviamo dopo aver ottenuto una vittoria importante seppur sofferta contro la Use Scotti.
Il trend di rendimento altalenante di questo inizio di stagione, è stato confermato ancora una volta contro Empoli passando da un meno 20 ad un più 10 in meno di 25 minuti: a dimostrazione che dobbiamo ancora lavorare molto per essere una squadra in grado di avere i giusti equilibri.
Al tempo stesso sappiamo di possedere le potenzialità, con il lavoro giornaliero, di poter recitare un ruolo da protagonisti in questa stagione. Per l’esordio casalingo a Ponticelli non poteva esserci un match più stimolante del derby campano contro Battipaglia: un avversario che ha bene impressionato in questo inizio stagionale ottenendo una vittoria netta contro Torino e facendo soffrire la corazzata Schio.
Il rendimento ottimale delle tre straniere Brown, Handy e Simon, e delle buonissime italiane a loro disposizione, ha fatto sì che la squadra abbia potuto recitare in questo avvio di campionato un ruolo diverso rispetto a quello dell’ultimo anno.
Noi chiaramente non cambiamo quelli che sono i nostri progetti; sappiamo che le difficoltà, soprattutto fino a quando non riusciremo ad allenarci con continuità, ci saranno indipendentemente dal nome dell’avversario.
E’ chiaro però che vogliamo regalare la prima gioia ai nostri tifosi che ci verranno a vedere, e continuare il nostro percorso immacolato in testa alla classifica in attesa degli scontri diretti contro le big del campionato.’
Articolo pubblicato il: 20 Ottobre 2018 8:34