La S.S. Napoli Basket comunica che la città di Napoli è stata prescelta come sede per disputare la prima tappa del torneo internazionale EYBL. L’European Youth Basketball League è una prestigiosa manifestazione riservata al basket giovanile.
A Napoli si svolgerà il torneo riservato alla categoria degli under 17 nati nel 2005. Tutte le gare, che vedranno confrontarsi ben 9 formazioni, si disputeranno al PalaBarbuto dal 25 al 28 novembre.
La manifestazione è nata venti anni fa, alla prima edizione vi hanno partecipato solo 6 squadre. Da allora il torneo si è allargato fino a comprendere più di 180 squadre (suddivise su cinque fasce di età), provenienti da ben 25 differenti paesi e si è ormai consacrato tra le vetrine più accreditate del basket giovanile internazionale.
La BC Napoli Basket allenata da coach Alfredo Lamberti, con la formazione giovanile under 17, parteciperà all’importante torneo internazionale a Napoli, mentre la formazione under 19 guidata da Coach Stefano Scotto di Luzio sarà impegnata nella tappa dell’EYBL che si disputerà a Cluj (Romania) dal 22 al 25 novembre 2021.
La BC Napoli Basket under 17, che giocherà al PalaBarbuto di Napoli, è stata inserita nel gruppo B insieme alle seguenti altre 8 formazioni:
Gli azzurri della BC Napoli Basket parteciperanno a due stage: Napoli (25-28 novembre 2021), e Budapest (20-23 Gennaio 2022). In ogni stage si disputeranno 4 partite; al termine delle due tappe le prime due squadre del girone accederanno alla fase successiva.
Articolo pubblicato il: 23 Novembre 2021 10:46