Checco è un giovane cantante pugliese che sogna il grande successo nel mondo dello spettacolo e, per mantenersi, lavora come muratore nella ditta dello zio a Polignano a Mare. E’ fidanzato con Angela, parrucchiera, che lo lascia perché desidera avere accanto un uomo con un lavoro più stabile, con il quale costruire una famiglia. Per Checco è una doccia fredda: triste e amareggiato lascia la Puglia per Milano, sperando che la moderna metropoli del Nord gli possa spalancare le porte del successo …
Il detective Bruce Kenner, poliziotto di una cittadina del Minnesota, si sta occupando di un caso molto delicato: la giovane Angela Gray accusa il padre John di averla molestata. Ben presto, l’uomo ammette la sua colpa, ma dice anche di non ricordare nulla. Per questo motivo, Kenner chiede l’intervento di uno psicologo, il dottor Raines, che grazie al metodo dell’ipnosi regressiva ha il compito di aiutare John a portare alla luce i suoi ricordi. Insieme a questi, però, verranno a galla anche altre verità…
L’ex agente speciale CIA Frank Moses riunisce la sua improbabile squadra di agenti segreti allo scopo di rintracciare un congegno nucleare portatile scomparso. Per riuscire nell’impresa, dovranno sopravvivere a un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi, nonche’ incontrollati ufficiali governativi desiderosi di accaparrarsi quest’arma di ultima generazione. È il sequel del film del 2010 Red, tratto dall’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis e disegnato da Cully Hamner.
Butch Haynes è un delinquente incallito che ha accumulato precedenti penali a partire dall’infanzia. E’ il 1963 e Haynes è appena evaso dalla prigione di Hunstsville in Texas, dove stava scontando 40 anni per rapina a mano armata. Nella fuga, ha preso in ostaggio un bambino di sette anni, Phillip Perry. Della cattura di Haynes è incaricato il ranger Red Garnett…
Sin dalla sua apparizione a Metropolis, Superman è stato percepito a volte come un angelo custode, altre come un essere incontrollabile. Per Batman la sua presenza costituisce un’anomalia e una causa di disgrazie: è quindi deciso a fermarlo con ogni mezzo. Dal canto suo, Superman sopporta poco l’atteggiamento da vigilante brutale del giustiziere mascherato. Mentre i due supereroi si fronteggiano, per la prima volta in un film insieme, il mondo si trova a dover affrontare una pericolosa minaccia.
Jean-Pierre Werner è un medico devoto alla professione e ogni giorno percorre le strade sterrate di campagna per raggiungere i suoi pazienti. Diagnosticatogli un cancro al cervello, Jean-Pierre accetta controvoglia l’aiuto dell’assistente, Nathalie Delezia, un’ex infermiera che ha terminato da poco gli studi. La collaborazione sarà molto difficile per Nathalie, ma paziente dopo paziente, chilometro dopo chilometro, la rivalità cederà il posto alla fiducia e a un sentimento indeterminato tra solidarietà e desiderio.
Shanghai 1908. Chen partecipa ai funerali del suo maestro mentre alcuni giapponesi insultano lui e i suoi compagni cinesi. Deciso a vendicarsi per le offese ricevute, Chen va alla scuola giapponese di arti marziali dove sconfigge in combattimento il maestro e tutti i suoi allievi.
Hiccup non ha ancora la stoffa, ma ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk. Sdentato è il nuovo Alfa, il drago Guida. Uomini e draghi convivono felicemente e scomodamente, ma l’utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che lasciare la propria terra, alla ricerca di quel ‘paradiso dei draghi’ di cui vaneggiava Stoyck…
Articolo pubblicato il: 16 Gennaio 2020 6:00