Le puntate della soap riprenderanno lunedì 8 gennaio. Brooke in 30 anni è stato il personaggio più seguito, forse per i suoi 15 matrimoni? Nelle anticipazioni Beautiful, sposerà Bill?
Brooke Logan è il personaggio più longevo della soap opera Beautiful, interpretato da Katherine Kelly Lang dal 1987. Brooke è il personaggio che è apparso nel maggior numero di episodi della soap. Solo in due diversi periodi, nel 1987 e nel 1997, il personaggio è stato temporaneamente interpretato rispettivamente da Catherine Hickland, che sostituì la Lang in quanto ammalatasi, e da Sandra Ferguson, che sostituì la Lang che in quel periodo era in maternità.
Brooke Logan è conosciuta come la mangiatrice di uomini per aver sposato tutti gli uomini della famiglia Forrester. È la figlia di Stephen Logan ed Elizabeth Henderson (deceduta). Ha un fratello maggiore, Storm (deceduto), e due sorelle minori, Donna e Katie. Il padre abbandona la famiglia poco dopo la nascita di Katie. Brooke vive a San Fernando Valley assieme alla madre, i fratelli e la nonna paterna Helen. Il suo grande amore è Ridge Forrester e la loro storia cattura l’attenzione dei telespettatori da oltre 30 anni. Storiche e grandi nemiche di Brooke sono state Stephanie Forrester, Caroline Spencer e Taylor Hamilton. Quanti di voi conoscono la lista esatta dei matrimoni di Brooke Logan?
La prima storia d’amore di Brooke è quella con Dave Reed, un poliziotto di quartiere. Il matrimonio però va a monte dopo che, nel corso di un festino a Villa Forrester, Brooke incontra e si innamora a prima vista di Ridge. Ma nessuno e probabilmente neanche lei ricorda quante volte è arrivata all’altare. Ecco la lista di tutti i matrimoni sia quelli validi che quelli risultati invalidi nelle anticipazioni soap.
Eric Forrester: dopo la rottura con Ridge, Brooke trova conforto in Eric e, in seguito ad una notte d’amore, la donna rimane incinta. Eric divorzia da Stephanie e sposa Brooke. Brooke dà alla luce un maschio, Eric II “Rick”.
Ridge Forrester: quando (per la prima volta) Taylor viene dichiarata morta nello schianto dell’aereo che la stava portando in Egitto, Brooke si butta a pesce sul mascellone. Ridge infatti non perde tempo a tornare con Brooke, che interrompe la sua relazione con James Warwick, pur di stare con lui. I due convolano finalmente a nozze sulla spiaggia di Malibù.
Grant Chambers: stilista alla Forrester, Brooke lo sposa su una nave anche se non è per nulla felice del suo matrimonio e Ridge porta le prove che le nozze non sono valide dato che il comandante della nave non aveva la licenza di matrimonio. Il matrimonio tra Brooke e Grant viene invalidato.
Ridge Forrester: Taylor è incinta di Ridge (Thomas), lui non lo sa ma Brooke sì. Si fa sposare da Ridge fingendo di essere incinta. Ridge lo scopre e la lascia.
Thorne Forrester: dopo la morte di Macy in un incidente d’auto (causato da Brooke), Thorne e Brooke si sposano ma poco dopo divorziano. Macy comunque non è morta ed il matrimonio non sarebbe stato comunque valido.
Whipple “Whip” Jones: Brooke è incinta di Deacon, marito di sua figlia Bridget. Sposa Whip per coprire lo scandalo. Bridget scopre la verità, ascoltando una conversazione tra Brooke e Deacon attraverso il babymonitor, Brooke divorzia da Whip. Brooke partorisce la piccola Hope a Big Bear aiutata da Bridget e Stephanie.
Ridge Forrester: il famoso matrimonio nella foresta brasiliana, anche se il dramma è dietro l’angolo: Sheila Carter, evasa dal carcere in cui era rinchiusa, li raggiunge e rapisce Ridge. Brooke è sconvolta e chiede aiuto a Nick che accorre in Brasile; i due si mettono a cercare Ridge ma vengono anche loro rapiti da Sheila. Durante un tentativo di fuga Ridge precipita in una fornace e viene creduto morto. Quella sera Brooke, sconvolta, finisce tra le braccia di Nick. Rimane incinta di RJ.
Nick Marone: Sally fa credere che il bambino sia di Nick e Brooke decide allora di divorziare da Ridge per sposare Nick. Il giorno delle nozze tra Brooke e Nick, Ridge interrompe la cerimonia accompagnato dall’FBI che arresta Nick e Massimo per evasione fiscale.
Ridge Forrester: Brooke decide di sposare Ridge, ma Nick non demorde ed interrompe il matrimonio, convincendo la donna che si sta per sposare solo per non ferire Bridget.
Eric Forrester: sposa Eric a Las Vegas per dimostrare a sua figlia Bridget che non si sta facendo suo marito (di nuovo), ma tuttavia anche questo matrimonio ha vita breve. Nick e Bridget si sposano ma Nick pensa solo a Brooke e Bridget lo lascia; intanto il matrimonio di Brooke ed Eric viene invalidato.
Nick Marone: Brooke e Nick iniziano una relazione e alla fine la donna accetta di sposarlo. Ma i sentimenti di Brooke per Ridge e di Nick per Bridget emergono dopo pochi mesi e, a seguito del tradimento di Nick con Bridget, il matrimonio naufraga miseramente.
Ridge Forrester: Stephanie manda un avvocato a cercare di sedurre Brooke: lei non cede e lui la violenta. Dopo lo stupro il rapporto tra Ridge e Brooke si rinsalda così decidono di convolare nuovamente a nozze sulla spiaggia di Malibù. A causa di un errore di compilazione commesso da Pam i documenti del matrimonio di Ridge e Brooke sono stati rigettati dal municipio: il matrimonio non è valido.
Ridge Forrester: Phoebe muore a causa di un incidente d’auto causato da Rick e per Brooke e Ridge è impossibile stare insieme. Lei decide di andare a vivere in Francia per accudire la madre, Beth, gravemente malata di Alzheimer. Ridge fa ridisegnare l’enorme cuore sulla sabbia di Malibù, in modo tale che Brooke dall’aereo riesca a vederlo. Brooke torna alla spiaggia e l’amore fra i due trionfa per l’ennesima volta. Quel giorno stesso i due si sposano firmando solo le carte senza alcuna cerimonia.
Ridge Forrester: Brooke si fa Oliver, il fidanzato della figlia Hope sul balcone ma Ridge la perdona. Naufraga poi su un’isola deserta con Thomas e mangiano bacche avvelenate. Stephanie convince Thomas a mentire su un loro rapporto sessuale e Ridge lascia Brooke. Si scopre poi la verità così Ridge, in Italia, da a Brooke un’oliva gigante e le chiede di sposarlo. Si sposano a casa Forrester ma Brooke torna sola dal viaggio di nozze… E poi? Brooke ci prova ancora.
Di nuovo con Ridge, ma Katie finge di svenire e salta. Con Bill, nuovo personaggio, ma anche in questo caso niente di fatto dato che Ridge la porta via sul famoso elicottero stile film 50 sfumare di Grigio.
Brooke e Bill ci riprovano ma il quasi sposo trova la moglie in camera con Ridge (che si è accorto di amarla ancora) e butta tutto a monte.
Dove eravamo rimasti?
Nelle ultime puntate di Beautiful Brooke è contesta da Ridge e Bill. Anche se le vicende della vita di Brooke vengono messe in secondo piano per tutto il resto del 2015. Preoccupata per il suo matrimonio a causa di Brooke, Katie comincia ad avere problemi legati allo stress e inizia a bere. Brooke fa svariati tentativi per recuperare il rapporto con Katie. In quel periodo Brooke riceve una proposta di matrimonio da Bill e la donna accetta. Durante la celebrazione del matrimonio però si presenta Ridge e le nozze vengono rimandate. Nel periodo successivo Brooke torna in sintonia netta con Ridge e i due alla fine, spinti da RJ, decidono di sposarsi. La situazione però viene ribaltata dall’improvviso avvicinamento di Ridge alla matrigna Quinn: cercando infatti di cacciare la donna dalla vita del padre, Ridge finisce ben presto per cambiare idea e inizia a condividere pericolosi baci con Quinn. Quando le famiglie Forrester, Spencer e Spectra si recano in Australia per il matrimonio tra Liam e Steffy, Brooke vede quello che Ridge e Quinn considerano l’ultimo bacio.
La donna però non perdona il futuro sposo e decide di troncare il fidanzamento non rivelando però a Eric quel che c’è stato tra Ridge e Quinn. Tornata a Los Angeles, Brooke decide di tornare con Bill e i due convolano finalmente a nozze, ma pochi mesi dopo la donna divorzia dal marito perché scopre che è Bill l’artefice sia dell’incendio che dell’esplosione che ha distrutto la Spectra Fashions. Le nuove puntate riprenderanno lunedì 8 gennaio 2018. Per le anticipazioni puntata di oggi di Beautiful clicca qui.