Benevento: accordo Comune-Unisannio per la riqualificazione dell’ex cementificio

Benevento news: protocollo d’intesa tra il Comune e l’università sannita per la riqualificazione dell’ex cementificio Ciotta (bene confiscato alla criminalità organizzata).

Svolta per la riqualificazione dell’ex cementificio Ciotta di Benevento, bene confiscato alla criminalità organizzata nel 2018. Stabilito infatti un protocollo di intesa tra il Comune di Benevento, guidato dal sindaco Clemente Mastella, e l’Unisannio, teso alla riqualificazione e la valorizzazione socioeconomica della struttura di Contrada Olivola.

Come riporta “Ntr24tv”, lo scorso 13 luglio per la prima volta il cancello dello stabile è stato aperto alla cittadinanza, in occasione del Festival dell’Impegno Civile, manifestazione promossa da Libera con l’appoggio di numerose associazioni.

In quella circostanza lo stesso Mastella aveva spiegato che, per una completa riqualificazione della struttura, c’è bisogno di oltre un milione e mezzo di euro.

Articolo pubblicato il: 17 Settembre 2020 11:25

Luigi Maria Mormone

Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.