Uno dei pezzi pregiati del Benevento Calcio è senza dubbio il gioiellino Enrico Brignola, esterno resosi protagonista di tre gol e tante belle prestazioni nello scorso campionato di serie A. Il talento casertano, che il prossimo 8 luglio compirà 19 anni e che si è già guadagnato l’attenzione della Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio, difficilmente resterà nel Sannio. In questo momento, le due società che sembrano più avanti sembrano l’Atalanta e il Sassuolo. In neroverde, Brignola ritroverebbe quel Roberto De Zerbi che è riuscito a valorizzarlo (e che vorrebbe portare in Emilia anche Guilherme, Filip Djuricic e Nicolas Viola). Anche da parte del Milan c’è stato un piccolo sondaggio, ecco perché il direttore sportivo Pasquale Foggia ha in programma un appuntamento con l’omologo rossonero Massimiliano Mirabelli.
In entrata, sembra vicinissimo l’arrivo in prestito dall’Atalanta del trequartista Christian Capone. Per sostituire un altro pezzo importante come Gaetano Letizia (anche lui destinato a lasciare i giallorossi), piace molto il terzino destro del Bari Djavan Anderson, mentre il nome più caldo per il centrocampo della squadra di Cristian Bucchi sembra quello di Marco Fossati del Verona.
C’è inoltre un’inattesa novità: contrariamente a quanto si potesse pensare fino a qualche giorno fa, il futuro di Bacary Sagna sembra essere lontano da Benevento. Lo fa capire lui stesso in un’intervista a FootballFanCast.com:
Articolo pubblicato il: 12 Giugno 2018 19:31