Benevento Calcio: la squadra di Inzaghi battuta a sorpresa per 4-2 dall’Empoli nel terzo turno di Coppa Italia. Sfuma la prospettiva di un altro derby col Calcio Napoli agli ottavi.
Risultato a sorpresa nel terzo turno di Coppa Italia, dove il Benevento Calcio di Pippo Inzaghi è stato battuto in casa per 4-2 dall’Empoli (squadra di serie B). Il primo tempo è terminato 0-0, ma nella ripresa i toscani si sono scatenati. Eppure, dopo il gol di Olivieri, i sanniti erano riusciti a trovare il pareggio grazie a un guizzo di Maggio. La tripletta di Mancuso (entrato dalla panchina) trascina però la squadra di Alessio Dionisi al quarto turno (inutile il 2-4 di Moncini oltre il 90’).
L’Empoli espugna dunque il “Ciro Vigorito” ed affronterà il Brescia nel quarto turno: da questa sfida uscirà l’avversaria negli ottavi di finale per il Calcio Napoli (squadra campione in carica della competizione).
Per i sanniti sfuma dunque la possibilità di un altro derby con i partenopei. Ora testa al campionato, dove la squadra giallorossa è in piena media salvezza con sei punti nelle prime cinque partite (alla vigilia degli scontri diretti contro Verona e Spezia).
Foto in evidenza: sito Benevento Calcio