Christian Puggioni: il 37enne portiere del Benevento Calcio si è laureato in Giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Una giornata davvero particolare, quella di ieri, per il portiere del Benevento Calcio, Christian Puggioni. Il 37enne estremo difensore dei sanniti si è infatti laureato in Giurisprudenza all’Università Mediterranea di Reggio Calabria, discutendo una tesi dal titolo “I diritti audiovisivi sugli eventi sportivi”.
“Un momento particolare e di grande orgoglio per la formazione personale – ha spiegato Puggioni – che dedico alla mia famiglia, a mia madre e mio padre, che mi hanno sempre dato i giusti consigli. Anche a mia moglie e ai miei tre figli per il tempo sottratto loro a discapito degli studi”. Una bella soddisfazione dunque per il portiere genovese, rimasto a Benevento con grande piacere nonostante la retrocessione in B (anche se proprio lui fu tra i migliori nella splendida seconda parte dello scorso campionato di serie A).
Dopo tanti sacrifici finalmente il giusto premio. Che dire? Sono felicissimo per il risultato raggiunto. Grazie a tutti voi per il supporto e i messaggi di congratulazioni ricevuti ❤. #laurea #dottore #soddisfazioni #17ottobre pic.twitter.com/Rz43i62NhE
— Christian Puggioni (@Puggio_1) October 17, 2018
Il portiere della squadra campana entra così nella cerchia dei calciatori italiani che sono andati ben oltre il diploma di scuola superiore, arrivando a conseguire un titolo accademico: tra gli altri, ci sono il capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini (laureatosi in Economia e commercio con una tesi riguardante il bilancio di una società sportiva), e due ex calciatori del Napoli, Fabio Pecchia e Guglielmo Stendardo (che hanno conseguito la laurea in Giurisprudenza, proprio come fatto da Puggioni).