Covid 19 a Benevento: il sindaco Clemente Mastella è preoccupato dall’aumento dei contagi e non esclude la chiusura delle scuole dopo le vacanze natalizie.
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, è molto preoccupato dal diffondersi della variante Omicron.
Per questo motivo, il primo cittadino non esclude una ulteriore chiusura delle scuole dopo le vacanze natalizie, col ritorno in classe per ora previsto nella data di lunedì 10 gennaio.
“Omicron, ormai è accertato, si diffonde a grandissima velocità – scrive Mastella sulla sua pagina Facebook – perché può contagiare anche gli immuni ad altre varianti, e il numero elevato di contagi può produrre un collasso nelle strutture ospedaliere con serie difficoltà nel sistema sanitario e per il nostro provatissimo personale addetto”.
Secondo Mastella, per questo motivo “dobbiamo cercare di evitare occasioni di contagio troppo facile, e la scuola è una di queste. Di qui la mia decisione a inizio settimana di chiudere per due giorni. Credo che a gennaio arriveremo a 100mila contagiati al giorno ma sono ottimista perché tra non molto arriverà un primo antivirale che dovrebbe alzare il livello di protezione. Bisognerà resistere e temo che la scuola dovrà subire un ulteriore sacrificio”.