Nove arresti per droga a Benevento. I Carabinieri del capoluogo sannita, con l’ausilio di unità cinofile, ha dato esecuzione a nove ordinanze di custodia cautelare in carcere messe dal Giudice per le indagini preliminari all’esito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, denominata “Mercato rionale”.
Le misure cautelari sono scattate nei confronti di altrettanti cittadini beneventani per i reati di illecita detenzione e spazio continuato di stupefacenti.
I particolari di quest’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa dal procuratore Aldo Policastro: “A Benevento -riporta “Anteprima 24”- constatiamo un numero elevato di arresti per questo tipo di reato perché la domanda è alta e l’offerta, di conseguenza, è elevata.
L’impegno dell’Arma sul territorio è enorme –prosegue– e gliene va dato atto. Il fenomeno dello spaccio, però, resta in crescita, grazie anche agli approvvigionamenti legati ai contatti con città situate fuori dai confini della provincia. In questo caso, poi, la sfacciataggine era arrivata al punto tale che si spacciava all’aperto, in pubblica piazza, alla luce del giorno”.
Il comandante provinciale dei Carabinieri, Germano Passafiume, svela altri dettagli: “Lo spaccio avveniva soprattutto al rione Libertà –sottolinea Passafiume-. L’operazione compiuta questa mattina è segnale importante per il contrasto a un fenomeno criminoso grave”.
Articolo pubblicato il: 9 Gennaio 2020 9:51