Alberto e Mattia sono in crisi con le rispettive mogli, Silvia e Maria. Silvia, una volta arrivata a Milano dalla provincia, capisce che detesta il caos della metropoli e decide di prendere una seconda casa in montagna per i weekend, dove Alberto non riesce però mai ad andare. Mattia, dal canto suo, si mostra ancora succube della madre: per questo Maria, con la quale ha avuto anche un figlio, lo lascia. L’uomo, suo malgrado, finisce così al Nord, affidato dagli amici alle cure di Alberto.
Tre compagne di scuola e amiche Chiara, Letizia e Mariagrazia sono anche accomunate da un dettaglio: la dimensione oversize, che le rende oggetto di insulti da parte dei “normotaglia”. La mamma di Mariagrazia è un ex campionessa e ora allenatrice di nuoto sincronizzato, iscrive la figlia a un corso di aquagym, e Mary trascina anche le amiche del cuore. In piscina però si allena anche Alice, capitana della squadra di nuoto sincronizzato che filma e posta un video su Internet delle tre amiche oversize..
Robbie Wheirdicht ha avuto un’adolescenza complicata a scuola: oggetto di bullismo a causa del suo peso, ha poi trovato riscatto nella vita lavorativa, diventando un agente della Cia. Quando si trova a dover risolvere un caso molto delicato, chiede aiuto a Calvin, un suo ex compagno di liceo, che a quell’epoca era uno dei principali artefici nel rendere Robbie uno zimbello davanti a tutta la scuola. Adesso, però, le cose si sono invertite: Calvin non è più lo spaccone di un tempo…
Con Indiana Jones e il tempio maledetto siamo catapultati nel 1935. Indiana ha recuperato per un magnate cinese i resti mortali dell’imperatore Nurhaci: l’uomo però, non solo si rifiuta di ricompensarlo come pattuito, ma cerca di ucciderlo costringendolo alla fuga. Con lui si trovano la cantante di night club Willie Scott ed un ragazzino che farà loro da preziosa guida. Il piccolo aereo che usano per scappare precipita però sui monti dell’Himalaya e proprio da qui, ai confini con l’India, avrà inizio un’altra avventura.
E’ guerra tra uomini e maghi. Mordred, un grandissimo mago e i suoi eserciti si scagliano contro Camelot con l’assalto finale al castello di Uther Pendragon. Ma nemmeno un nemico tanto spaventoso può alla fine nulla contro il potere di Excalibur. Solo il “prescelto” potrà estrarre la spada dalla roccia e l’unico a salvarsi è proprio il figlio di Uther, allontanatosi in una barca e trasportato dalla corrente fino a Londinium, dove verrà trovato e cresciuto in un bordello da prostitute, che gli daranno il nome di Artù…
Mike Banning è l’agente alla sicurezza personale del Presidente degli Stati Uniti e benvoluto anche dalla First Lady. Una tragica vigilia di Natale, però, durante un incidente d’auto, il Presidente viene salvato e la donna perde la vita. Mike, viene sollevato dal suo incarico e spedito a lavorare in un ufficio del Tesoro. Ma un anno dopo, Banning si ritrova nuovamente al centro dell’azione, in quanto l’unico uomo in grado di salvare il Presidente e il suo staff, sequestrati da un commando terrorista nord coreano.
Un’agente dell’Fbi e un ladro si ritrovano improvvisamente alleati quando l’aereo su cui stanno viaggiando sta per essere dirottato da un gruppo di rapinatori professionisti. Gretchen Blair rientrando a Washington quando l’uomo dietro di lei le fa una sconcertante proposta: 75 milioni di dollari in cambio della sua protezione da un gruppo di criminali che sta per dirottare il velivolo alla ricerca di un tesoro nascosto. In gioco non c’è solo la vita di quell’uomo, ma anche quella di tutti i passeggeri.
Jack è un avvocato di Los Angeles che dalla vita ha avuto tutto quello che desiderava. Dale invece, aspirante scrittore, vive a San Francisco e riesce a malapena a sbarcare il lunario. I due si mettono in discussione, mentre cercano di ritrovare un adolescente scappato di casa che entrambi credono essere figlio proprio.
Articolo pubblicato il: 19 Marzo 2020 7:02