Attualità

Black Friday 2022, ecco tutto quello che c’è da sapere

Black Friday 2022, anticipazioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non farsi trovare impreparati nel mese degli sconti.

Siamo arrivati al mese di novembre e questo, come ogni anno, vuol dire soprattutto una cosa: Black Friday 2022. Negli Stati Uniti, dove è nata l’usanza, indica l’inizio del periodo degli acquisti natalizi.

Naturalmente, è un giorno di grandi sconti su tantissimi prodotti diversi. Diffusosi nel resto del mondo, il Black Friday ha portato i negozianti a interpretare diversamente quella che è l’idea alla base.

Già da inizio novembre, infatti, partono gli sconti soprattutto delle grandi catene per anticipare la concorrenza e aumentare gli affari. Anche in questo 2022 la nuova tradizione è stata rispettata e gli sconti sono già arrivati nonostante il “venerdì nero” sia solo il 25 novembre.

Mediaworld, Unieuro e Samsung hanno già fatto partire gli sconti, con offerte dedicate al periodo che precede il Black Friday 2022. Euronics ha annunciato che i propri sconti avverranno tra il 24 e il 29 novembre.

Siamo ancora  in attesa di Amazon, con il colosso dell’e-commerce che ancora deve far partire la macchina degli sconti ma che è già sicura di fare affari d’oro.

Ricordiamo, inoltre, che il lunedì successivo al Black Friday, in questo caso il 28 novembre, è il giorno dedicato agli sconti sui prodotti elettronici, come testimoniato dal nome assegnatogli: Cyber Monday, che chiuderà poi il periodo di sconti.

Articolo pubblicato il: 11 Novembre 2022 23:30

Raffaele Francesco D'Antonio

Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.