Calcio, candidati top 11 Uefa dell’anno 2018: c’è anche Koulibaly
Kalidou Koulibaly: c’è anche il difensore senegalese del Calcio Napoli tra i 50 candidati ad entrare nella top 11 Uefa del 2018.
Un’altra piccola soddisfazione nel 2018 di Kalidou Koulibaly, il difensore senegalese del Calcio Napoli che quest’anno si è consacrato tra i migliori al mondo (partecipando anche a Russia 2018 con la nazionale africana).
“K2” è infatti nella rosa dei 50 giocatori candidati per un posto nella squadra dell’anno 2018 dell’Uefa. Del Calcio Napoli (con cui ha sfiorato lo scudetto l’anno scorso, segnando il “gol-illusione” contro la Juventus) c’è solo lui, mentre la stessa Juventus è rappresentata da Chiellini (unico italiano in lista), Pjanic, Dybala e ovviamente Cristiano Ronaldo (che per gran parte dell’anno quasi terminato ha giocato nel Real Madrid).
Tra le squadre italiane rappresentate, c’è anche la Roma con 3 calciatori (Alisson, ora al Liverpool, Manolas e Dzeko).
Come accade da anni, la parte del leone la fanno ovviamente i club spagnoli (9 giocatori sono del Real, 7 del Barca, 6 dell’Atletico, come il Liverpool). Gli appassionati di calcio di tutto il mondo possono iniziare a votare da oggi la squadra dell’anno fino al 9 gennaio. Gli utenti possono schierare la propria squadra col loro modulo preferito, scegliendo tra cinque portieri, 15 difensori, 15 centrocampisti e 15 attaccanti. La formazione vincitrice verrà proclamata giovedì 11 gennaio, con Koulibaly che a questo punto spera di essere tra i magnifici 11.
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.