sabato, Aprile 26, 2025

Calcio Napoli 1-1 a Bologna. Classifica immutata

Calcio Napoli, vantaggio di Anguissa nel primo tempo. Pareggio di Ndoye nella ripresa.

Dopo il pareggio clamoroso dell’Inter contro il Parma, il Calcio Napoli aveva la possibilità di accorciare le distanze in classifica nella difficile trasferta di Bologna, la squadra più in formna del campionato.

Nel primo tempo il calcio Napoli domina schierandosi con una marcatura praticamente ad uomo che non lascia respirare i bolognesi. Anguissa dominante a centrocampo e Lukaku bravissimo neol tenere palla e lanciare i compagni. Al 16′ il Calcio Napoli passa in vantaggio.

Tocco di testa di Lukaku a centrocampo che favorisce l’inserimento di Anguissa. Il camerunense si invola verso la porta difendendosi con il fisico dagli avversari e supera Skoruopsky con un dribbling. Vantaggio meritato per gli azzurri che vanno anche vicino al raddoppio con Mc Tominay.

Il dominio azzurro finisce, però nel solito secondo tempo con un calo impressionante e la perdita sistematica delle marcature. Il Bologna diventa protagonista assoluto senza, però, riuscire a tirare in porta dove Scuffet, sostituto del febbricitante Meret, non rischia quasi nulla.

La fase difensiva salva gli azzurri fino al 64′ quando Ndoye realizza con un incredibile colpo di tacco. Il pareggio non solo è giusto ma va anche stretto ad un Bologna in grande forma fisica.

Il Calcio Napoli non esce più dalla sua metà campo anche se all’ultimo minuto di recupero ha la palla gol su una azione nata da un calcio di punizione di Raspadori.

La partita finisce 1-1 giustamente con un tempo a testa e la distanza dall’Inter resta di soli tre punti.

Latest Posts

Ultimi Articoli