domenica, Dicembre 22, 2024

Calcio Napoli: 2-1 a Lecce. Tre punti importanti

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Un brutto Calcio Napoli vince con un gol di Di Lorenzo e con un autogol. Mercoledì c’è la Cahmpions sperando nel ritorno di Osimhen e della sua capacità di rubare tempi e spazi alle difese avversarie.

Ci si aspettava una risposta decisa e convincente dopo i quattro schiaffi ricevuti dal Milan; ci si aspettava di rivedere il bel gioco ed i tre punti. Sono arrivati solo i tre punti, forse, alla fine, la cosa più importante.

Un Calcio Napoli impacciato, lento, involuto ed insicuro di sè per tutta la partita non riesce mai a dominare come ormai ci aveva abituato. Da cosa dipenda questa involuzione non si capisce e, sinceramente, appare preoccupante in vista del doppio impegno contro il Milan in Champions.

Anche oggi Lobotka e Kvaratskhelia vengono bloccati dalla marcatura ad uomo a loro riservata mentre nè Elmas nè Anguissa riescono a inserirsi nei pochissimi spazi del centrocampo per dare libertà alla manovra. La manovra che parte da Rrhamani e Kim è lenta mentre il pressing nel recupero palla praticamente non si vede. In attacco Raspadori non appare in grado di sostituire Osimhen mentre Simeone, subentrato, accusa un infortunio pesante che con tutta probabilità lo escluderà dalle partite di Coppa.

Dio Lorenzo, oggi, è apparso il migliore in campo: non tanto per il gol nè per gli inserimenti ai quali ci ha abituato ma per l’attenzione in fase difensiva che, due o tre volte, è stata determinante.

Nella ripresa la poca aggressività nello spazzare il pallone dell’area permette a Di Francesco di pareggiare.

Solo un autogol di Gallo permette al Calcio Napoli di tornare avanti nel punteggio.

Alla fine saranno tre punti fondamentali per la classifica ma che lasciano moltissimi dubbi sulla prestazione. Anche i dati statistici, sempre a vantaggio del Calcio Napoli durante la stagione, sono stati alla pari.

Mercoledì c’è la Champions sperando nel ritorno di Osimhen e della sua capacità di rubare tempi e spazi alle difese avversarie. Per la prima volta nella sua storia il Calcio Napoli parteciperà ai quarti di finale di Champions: un altro bel capitolo di questa stagione.

Ultime Notizie