Sport

Calcio Napoli a corto muso: Juventus battuta e scudetto vicinissimo

Calcio Napoli: Juventus battuta 1-0. Un gol al 92′ di Raspadori regala una storica vittoria.

La storia di uno scudetto meritato nel 2018 si fermò in albergo dopo che il gol di Koulibaly aveva permesso di espugnare Torino; lo scudetto, ormai certo di quest’anno, passa ancora per un gol a fine gara di Raspadori che con un tiro a volo supera Sckhezny e regala l’ennesima vittoria esterna al Calcio Napoli.

Nell’epoca del Var, alcuni vantaggi che per anni hanno aiutato i bianconeri non possono più essere dati e, nella ripresa, viene prima annullato un gol a Di Maria per un netto fallo a centrocampo su Lobotka e successivamente a Vlahovic dopo un cross di Chiesa con la palla ampiamente uscita dal campo. Senza Var, probabilmente, il gol di Di Maria sarebbe stato regolare chissà come tanti altri così come i tanti favori ricevuti nel 2018

Dopo un primo tempo in cui il Calcio Napoli ha avuto solo possesso palla senza mai concludere, nella ripresa la squadra di Spalletti prende in mano il gioco ed inizia a tirare con insistenza fino al gol di Raspadori.

È la vittoria di in gruppo che ci crede sempre, che ha uno spirito vincente che va oltre le difficoltà degli infortuni ed oltre le difficoltà fisiche che, dopo una stagione a questi livelli, appaiono logici

Scudetto vicinissimo: basterà battere la Salernitana ed aspettare che la Lazio non vinca contro l’Inter. Il sogno nel cuore è realtà, il Calcio Napoli è ad un passo dal diventare campione.

foto da FB SSCNapoli 

Articolo pubblicato il: 23 Aprile 2023 23:09

Gianmarco Giugliano

Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.