Parte una nuova era per il Calcio Napoli: il club azzurro acconsente alla firma della collaborazione tra Lorenzo Insigne e la nota azienda di abbigliamento sportivo.
Il Napoli entra nella ‘squadra’ Adidas attraverso Lorenzo Insigne. Il calciatore azzurro, infatti, userà gli scarpini della multinazionale dell’abbigliamento sportivo grazie a un contratto siglato tra l’Adidas e il Napoli. Che detiene i diritti d’immagini del giocatore partenopeo. I profitti dell’accordo andranno al club che paga a Insigne una quota fissa prevista nel contratto per lo sfruttamento della sua immagine. Come accade per gli altri calciatori della rosa.
La soddisfazione del presidente De Laurentiis
“Ringrazio Adidas che con questo accordo ci accoglie nella sua grande famiglia – ha detto il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis -. Spero che possa nascere una collaborazione continuativa, con altri calciatori ed altre iniziative. Sono certo che i nostri tifosi guardino con interesse e soddisfazione a questa nuova amicizia ed alle attività di business che potrà generare”.
Irene Larcher, Sr. Director Brand Activation Adidas, ha commentato l’accordo. “Siamo molto contenti di accogliere Insigne all’interno della famiglia Adidas. Lorenzo rappresenta al meglio lo spirito e la passione del nostro brand ed è capace di esprimere sul campo – come pochi altri giocatori sanno fare – i valori legati alla creatività che da sempre ci contraddistinguono. La scelta di coinvolgerlo all’interno dei nostri progetti di crescita nell’ambito della categoria football mirano a posizionare Adidas come punto di riferimento di tutti i ragazzi che vedono nel calcio un modo unico di esprimere se stessi”.