Mediocre la prestazione degli uomini di Sarri contro una Fiorentina che si limita a contenere in maniera ordinata. Un sinistro di Zielinki ed un destro di Mertens nel cuore dell’area a botta sicura. Ma il pallone sbatte sullo Sportiello. Tutta qui la copertina di Napoli-Fiorentina con due occasioni da gol azzurre in gigantografia.
7′ – JORGINHO! Grande azione personale di Mertens che va in profondità, supera un paio di difensori e appoggia per Jorginho che va al tiro ma non trova lo specchio.
14′ – Pericolosa la Fiorentin con Chiesa che si inserisce bene alle spalle di Mario Rui e va di testa, sfiorando la porta.
16′ – Ancora i viola con Benassi, conclusione dal limite molto pericosa, bravo Reina a bloccare.
39′ – SIMEONE! Fiorentina vicina al gol. Ancora Thereau pericoloso, lancia Simeone che si presenta davanti a Reina in posizione un po’ defilata, in qualche modo l’estremo difensore spagnolo salva.
40′ – ANCORA SIMEONE! Cross di Biraghi a cercare Simeone, buon colpo di testa ma Reina blocca sicuro.
53′ – PALO DI ZIELINSKI! Il Napoli accelera. Ancora grande palla per Zielinski che va al tiro, Sportiello respinge e la palla finisce sul palo. Dal calcio d’angolo, sulla sponda di Koulibaly interviene ancora la retroguardia viola che dà un altro corner. Nulla di fatto dal successivo corner.
56′ – HAMSIK! Lo scatenato Allan dà a rimorchio per Hamsik che va al tiro di prima da fuori area, palla sull’esterno della rete.
66′ – CALLEJON! Ottimo pallone servito da Hamsik per il taglio dello spagnolo che però di testa non inquadra la porta.
71′ – HAMSIK! Ci prova con un tiro a volo da fuori area il capitano, anche stavolta senza fortuna.
78′ – OUNAS! Gran tiro da lontano del franco-algerino che ci prova, palla fuori non di moltissimo.
82′ – Ultimo cambio per Sarri: dentro Diawara, fuori Jorginho. In precedenza Ounas per Zielinsky e poi Rog per Allan.
Il Napoli è sembrato stanco e con poche idee: dopo un inizio volenteroso e ben giocato in pressing alto, la squadra di Sarri subisce la semplicità delle giocate difensive della Fiorentina la quale non si disunisce mai e non lascia varchi agli azzurri.
Il pubblico ha sostenuto la squadra dal primo all’ultimo minuto tributando alla fine anche un applauso di incoraggiamento. Tutto aperto: in attesa che il Napoli torni a fare il Napoli. Sabato si va a Torino: cuore azzurro contro cuore toro. Per un altro battito di questo affascinante campionato…
Articolo pubblicato il: 10 Dicembre 2017 16:48