Dopo un ottimo primo tempo il Calcio Napoli crolla nel secondo tempo. Si riprende dopo la sosta in un mese di settembre che illuminerà anche le stelle della Champions.
Si cercava una vittoria per riagganciare il Milan e per aumentare il vantaggio proprio sulla Lazio.
La partenza del Calcio Napoli è ottima: in pochi minuti la squadra di Garcia mette sotto la Lazio e la costringe a difendersi con grande difficoltà. Il pallone, però, non entra nella porta laziale.
Alla prima azione della Lazio il vantaggio con Luis Alberto.
Bellissimo assist di Felipe Anderson che serve Luis Alberto che di tacco supera Meret. Vantaggio immeritato. Zielinski pareggia dopo in minuto. Al 31′ il tiro da fuori area del polacco si infila dopo una leggera deviazione.
Ci prova il Calcio Napoli e per tutto il primo tempo dimostra nei numeri e nella tecnica una netta supremazia.
Nella ripresa cambia la partita con Kvaratskhelia che cala notevolmente e, dietro di.lui perdono lucidità sia Zielinski che Anguissa.
La Lazio ne approfitta in contropiede ed al 52′ torna in vantaggio col.primo gol di Kamada.
Da questo punto il Calcio Napoli perde di lucidità e la Lazio per ben due volte va in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Pressing sbagliati e troppa frenesia non aiutano gli azzurri
I cambi di Garcia non incidono e la Lazio riesce a vincere per il secondo anno consecutivo al Maradona.
Alla fine il tabellino parla a favore del Calcio Napoli maggior possesso palla, maggiori tiri verso ed in porta.
Si riprende dopo la sosta con testa alta e schiena dritta, in un mese di settembre che illuminerà anche le stelle della Champions. La storia è appena iniziata, l’avventura in Italia e in Europa continua.