sabato, Aprile 5, 2025

Calcio Napoli che grinta! Vantaggio Di Marco, pareggio Billing: 1-1

La sfida scudetto finisce in parità. Molto bene gli azzurri: concentrazione e sacrificio.

Dopo la sconfitta di Como il Calcio Napoli era chiamato alla partita più difficile dovendo fare a meno anche di Anguissa fermo da metà settimana.

Conte sceglie Gilmour al posto dell’africano lasciando il 3 5 2 con Raspadori vicino a Lukaku.

La scelta dello scozzese al centro del campo permette una circolazione del pallone precisa e sempre in grado di trovare l’uomo libero per ricevere palla.

Il primo tempo non vede tiri in porta tranne quello su punizione di Di Marco al 22’ che porta in vantaggio l’Inter. Sarà l’unico tiro in porta dei nerazzurri.

22’ vantaggio dell’Inter con Di Marco.

Bellissima la punizione calciata dal laterale sulla quale Meret non può nulla.

Proteste degli azzurri per un rigore non dato per un fallo di mani in area: situazione al limite del regolamento che gli arbitri non ritengono punibile. Ci saranno discussioni in merito.

Altra grande occasione per il Calcio Napoli alla fine dei primi quarantacinque minuti con Lukaku che tira verso Martinez. Il pallone viene deviato fortunosamente dalla gamba in appoggio di Bastoni.

La ripresa vede solo il Calcio Napoli in campo: grande applicazione, sacrificio, e grinta!

Ci provano Mc Tominay due volte e Lukaku ma il muro dell’Inter regge.

62% di possesso palla per gli azzurri. 19 tiri contro 6 di cui 4 in porta per gli azzurri contro la sola punizione di Di Marco per l’Inter.

Conte effettua alcuni cambi tornando ad una sorta di 4 3 3 con Okafor sulla destra, Billing al centro del centrocampo al posto di un ottimo Gilmuor e N’Gonge sulla destra.

Il pareggio, meritatissimo, avviene all’87 con Billing!!!

Grande inserimento di Lobotka che vede Billing al centro dell’area. Il danese controlla e tira, Martinez para ma sulla respinta è sempre il centrocampista a prendere palla ed a mettere la palla in rete.

Il pareggio lascia tutto invariato anche grazie al clamoroso pari dell’Atalanta in casa col Venezia.

Questa partita fa capire molte cose: il Calcio Napoli c’è e potrà dire la sua fino alla fine. Billing e Gilmuor sono ottimi calciatori che possono dire la loro in questo finale. Okafor sa saltare l’uomo ed anche lui potrà dire la sua.

Molto bene Gilmuor, Billing e tutto il reparto difensivo su tutti Buongiorno.

Latest Posts

Ultimi Articoli