domenica, Settembre 8, 2024

Calcio Napoli che schiaffo! Il Milan vince 4-0. Assente il tifo nelle curve del Maradona

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Calcio Napoli assente ingiustificato come le curve del Maradona. La più grande sconfitta non sono stati i 4 gol subiti ma l’assenza di un pubblico che, sinceramente, non merita neppure la Serie B.

Due gol per tempo ed una superiorità in ogni parte del campo che sembrava inimmaginabile prima della partita: il Milan fa il Napoli e demolisce meritatamente una squadra che è apparsa lontanissima parente di quella osservata fino ad ora. Difesa inguardabile con Di Lorenzo e Mario Rui fuori partita; centrocampo senza filtro che ha lasciato entrare come una lama nel burro tutte le iniziative centrali dei rossoneri; attacco spuntato senza Osimhen ma la su assenza non può giustificare questa prestazione.

Sin dai primi minuti la squadra di Spalletti è apparsa assente, senza rapidità negli scambi, senza ritmo di gioco ed in balia di qualsiasi iniziativa avversaria. Se il Milan era stata l’unica squadra a mettere in difficoltà, pur perdendo, il Calcio Napoli nel girone di andata, questa sera lo ha surclassato in ogni zona del campo. La timida reazione del Calcio Napoli, sul 2-0, non ha portato nessun effetto ed ha, anzi, aperto autostrade incredibili ai contropiedi milanisti.

Se questo è un campanello di allarme per la doppia sfida in Champions saranno solo le prossime sfide a dirlo.

Nel frattempo oltre al Calcio Napoli in campo, le due curve sono state altrettanto assenti con una protesta assurda e poco condivisibile per le moderne regole del calcio. Come si può lasciare sola una squadra in questo momento? Come si può criticare un presidente che, in questo calcio, appare avanti anni luce? La più grande sconfitta non sono stati i 4 gol subiti ma l’assenza di un pubblico che, sinceramente, non merita neppure la Serie B.

Poco cambia per la classifica del Calcio Napoli ma questa ferita resterà a lungo aperta per tutto ciò che è successo al di fuori del rettangolo di gioco.

Ultime Notizie