Sport

Calcio Napoli: col Venezia la risolve Raspadori

Al 79′ il gol vittoria per il Calcio Napoli. Raspadori entra con precisione in area di rigore e approfitta del cross basso del solito Neres.

Alla fine è stata una vittoria meritata con 25 tiri all’attivo e ben otto in porta. Partita strepitosa del portiere del Venezia che, però, dopo aver parato un rigore a Lukaku nel primo tempo ed aver evitato, deviando sul palo, un tiro dello stesso Lukaku, ha dovuto soccombere alla precisa girata in aerea del neo entrato Raspadori al 79′.
Partita di sofferenza per i ragazzi di Conte che, però, con la solita pazienza e, questa volta, con i cambi dalla panchina riesce a prendere i tre punti che riportano il Calcio Napoli in testa alla classifica (aspettando il recupero tra Fiorentina ed Inter).
Parte benissimo il Calcio Napoli con azioni rapide ed incisive che, però, non portano al vantaggio.
Il Venezia, si sa, è squadra che gioca bene ed è ben disposta in campo. nonostante il 75% di possesso palla degli azzurri il gol arriva solo al 79′.
Conte sostituisce pochi minuti prima Anguissa con Raspadori e Kvaratshelia con Politano indovinando lo schema tattico offensivo che sblocca la partita.
E’ Raspadori ad entrare con precisione in area di rigore ed approfittare del cross basso del solito Neres.
Bene Raspadori e Neres; solida come la solito la fase difensiva.
Il Calcio Napoli torna in testa e, dopo il fallimentare campionato scorso, è un grandissimo risultato.

Articolo pubblicato il: 29 Dicembre 2024 17:24

Gianmarco Giugliano

Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.