Sulla carta il Genoa è l’avversario migliore per il Calcio Napoli alla vigilia della sosta per gli impegni delle nazionali. Ma Carlo Ancelotti ha troppa esperienza per fidarsi di un Grifone ferito dalle ultime vicende cominciate dopo l’esonero di Ballardini e l’avvicendamento con Juric. I partenopei, reduci dal pareggio importantissimo in ottica qualificazione contro il Psg in Champiuons League possono tornare a pensare al campionato con l’obiettivo di proseguire l’inseguimento nei confronti della Juventus. Provando ad approfittare di un turno che mette i bianconeri di fronte al Milan dell’ex Higuain a San Siro.
Reduce da due soli punti nelle ultime cinque partite, Ivan Juric proverà a puntare sul fattore Marassi per invertire la rotta. Ma soprattutto al ritorno di Piatek dal primo minuto nel 3-5-2 con al suo fianco Kouame che ha vinto il solito ballottaggio con Goran Pandev. Come riferisce la redazione di Sky Sport, rientrerà in difesa Mimmo Criscito, dopo il turno di squalifica. E insieme all’ex Zenit, davanti a Radu dovrebbero agire Biraschi e Romero. A centrocampo dovrebbero esserci Pedro Pereira e Lazovic sugli esterni, con Romulo e Bessa in mezzo con l’esordio di Miguel Veloso, in ballottaggio con Mazzitelli.
In una sfida nella sfida tutta in lingua polacca, ci sarà Arek Milik a formare con il solito Insigne la coppia d’attacco offensiva per il Calcio Napoli. Andrà in panchina Mertens, dopo l’infortunio alla spalla, comunque prontamente superato, occorsogli contro il Psg. Davanti ad Ospina tra i pali, la linea difensiva sarà composta da Malcuit, Albiol, Koulibaly e Hysaj. Nel solito 4-4-2, a centrocampo, a destra ci sarà Callejon, con Zielinski sulla fascia opposta e Rog e Hamsik in mezzo.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouame. All.: Juric.
Napoli (4-4-2): Ospina, Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. All.: Ancelotti.
La gara Genoa Napoli sarà visibile in esclusiva su Dazn, visibile tramite Sky Q e Premium.
Articolo pubblicato il: 10 Novembre 2018 11:35