L’amichevole contro la Pro Vercelli ha lasciato una tegola non da poco per il Calcio Napoli. Dopo 18 minuti, il centrocampista Diego Demme è stato costretto ad uscire per via di un infortunio al ginocchio destro rimediato in un contrasto di gioco. Gli esami svolti a Villa Stuart a Roma hanno evidenziato la lesione del collaterale mediale del ginocchio destro.
Il centrocampista tedesco starà lontano dai campi di gioco per un periodo che andrà dai 2 ai 3 mesi. Davvero un bel problema per mister Luciano Spalletti, che ora dovrà fare a meno di uno dei punti fermi della squadra (per un lungo stop che si aggiunge a quelli di Mertens, Lozano e Ghoulam).
Se fino a sabato sembrava necessario l’acquisto di un solo centrocampista, il lungo stop di Demme potrebbe spingere il DS Cristiano Giuntoli a puntare su due nuovi arrivi. Si fanno i nomi dello svizzero Denis Zakaria (Borussia M’gladbach), dell’olandese Teun Koopmeiners (AZ Alkmaar), del croato Toma Basic (Bordeaux), del danese Morten Thorsby (Sampdoria) e del guineano Mady Camara (Olympiakos).
Dato l’alto prezzo di questi calciatori, non è tuttavia da escludere la conferma di uno tra Gianluca Gaetano (che il tecnico di Certaldo ha definito un “talentino” da far crescere) e Michael Folorunsho (anche lui apprezzatissimo nel ritiro di Dimaro, tanto da entrare proprio al posto di Demme nel corso della gara con la Pro Vercelli).
Articolo pubblicato il: 26 Luglio 2021 10:22