Prima della sosta di due settimane, Il Napoli dovrà mantenere la prima posizione in classifica contro il Verona di Fabio Pecchia, ex calciatore azzurro e vice allenatore al tempo di Rafa Benitez.Gli scaligeri sono reduci dalla buona prestazione offerta contro la Juventus: i gialloblù, capaci di pareggiare con Caceres l’iniziale vantaggio bianconero, hanno perso la partita nell’ultima mezz’ora. Velocità, grinta e capacità di stare bene in campo le doti messe in evidenza dai veronesi.
Previsti non meno di 40000 spettatori a Fuorigrotta; l’arbitro dell’incontro sarà Abisso di Palermo (Vuoto-Santoro, IV: Abbattista, VAR: Mariani, AVAR: Passeri)
Le 38 edizioni in casa del Napoli:
L’ultima vittoria del Napoli:
L’ultimo pareggio:
L’ultima vittoria del Verona:
La partita più spettacolare, quella alla quale sono legati i migliori ricordi dei tifosi azzurri, si disputò nella settima giornata della serie A-1985/86. Era il secondo anno di Maradona ed il Verona di Bagnoli scese al San Paolo con lo scudetto cucito sul petto dopo la clamorosa impresa dell’anno precedente. Finì 5-0 per gli azzurri e Diego regalò alla platea uno dei gol più belli della storia della Serie A: magico pallonetto liftato di sinistro dalla trequarti con il portiere veronese costretto a guardare la strana traiettoria infilarsi sul palo più vicino. Questa è la formazione schierata da Ottavio Bianchi: Garella; Bruscolotti, Filardi (52′ Carannante); Bagni, Ferrario, Renica; Bertoni, Pecci, Giordano (55′ Caffarelli), Maradona, Celestini. I gol: 21′ Giordano, 48′ Bagni, 58′ Maradona, 83′ Bertoni, 85′ Pecci
Articolo pubblicato il: 5 Gennaio 2018 10:56