Sport

Calcio Napoli eliminato dalla Coppa Italia: la Lazio vince 3-1

Una tripletta di Noslin abbatte le riserve del Napoli. Per il quarto anno consecutivo il Napoli lascia la competizione agli ottavi di finale.

Il secondo obiettivo della stagione fallisce miseramente all’Olimpico sotto i colpi di Noslin o, forse, dietro le scelte di Antonio conte che preferisce cambiare tutti i titolari per dare spazio a chi non ha avuto la possibilità di giocare durante il campionato.
Gli undici del Calcio Napoli: Caprile, Marin, Juan Jesus, Zerbin, Spinazzola, Folorunsho, Gilmour, Raspadori, Ngonge, Neres, Simeone.
fin dai primi minuti la Lazio prende in mano il centrocampo e la partita.
Al 21′ Caprile para un calcio di rigore a Zaccagni dopo un fallo che lo stesso Caprile aveva commesso.
Passano dieci minuti e Noslin realizza l’1-0 su azione di calcio d’angolo ed un errore in uscita della difesa azzurra.
La reazione non si fa attendere: al 35′ bella azione di Neres che si infila in area e tira. Il pallone respinto dal portiere finosce sui piedi di Simeone che pareggia.
Ma laLazio resta padrone del gioco e sempre Noslin al 32′ ed al 50′ ad inizio ripresa chiude la partita.
Tardivi i cambi di Conte che sembrano effettuati più per sostituire chi non ne ha più piuttosto che cercare soluzioni valide a riprendere la partita.
Il Calcio Napoli esce dalla Coppa Italia a testa bassa.
Le uniche note positive da Neres, Caprile e Simeone. Male Raspadori e Folorunsho. Per il quarto anno consecutivo il Napoli lascia la competizione agli ottavi di finale.
Resta il campionato che, dall’inizio della stagione, resta l’unico vero obiettivo.

Articolo pubblicato il: 5 Dicembre 2024 23:10

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.