Mc Tominay (doppietta) e Lukaku i marcatori azzurri. il Calcio Napoli fa il suo dovere ed aspetta il prossimo turno che vedrà gli azzurri in trasferta a Monza e l’Inter sul campo del Bologna.
Un solo risultato: vincere! Il Calcio Napoli non aveva altre scelte dopo la vittoria dell’Inter contro il Cagliari.
Senza Di Lorenzo ed Anguissa squalificati e Buongiorno infortunato, Conte schiera Mazzocchi sul lato destro con Rrhamani e Juan Jesus centrali ed Olivera sulla sinistra. A centrocampo Gilmour sostituisce Anguissa.
L’Empoli nel primo tempo cerca di anticipare le giocate degli azzurri con un pressing altissimo e marcature ravvicinate soprattutto sui portatori di palla Lobotka e Gilmour riuscendo ad imbavagliare la manovra del Calcio Napoli. Al 18′ il vantaggio del Calcio Napoli.
Bellissimo assit di Lukaku per Mc Tominay che si invola centralmente e fulmina da fuori area il portiere empolese. Il vantaggio non cambia il ritmo degli azzurri nel primo tempo e neppure il pressing empolese. Il Calcio Napoli va comunque vicino al raddoppio con Politano e Neres.
La ripresa è un monologo azzurro. La squadra di Conte prende in mano il centrocampo e gestisce in maniera perfetta il pallone. Il raddoppio del Calcio Napoli con Lukaku al 56′. Azione insistita del Napoli in area con Olivera che da un assist peerfetto per il sinistro di Lukaku. Il terzo gol del Calcio Napoli è ancora di Mc Tominay.
Lo scozzese viene servito da un assist perfetto di Lukaku ed insacca con un potente colpo di testa. Il resto della partita è una normalissima gestione. Infortunio per Juan Jesus al 72′: in campo Rafa Marin.
Restano, quindi, tre i punti di distanza dall’Inter: il Calcio Napoli fa il suo dovere ed aspetta il prossimo turno che vedrà gli azzurri in trasferta a Monza e l’Inter sul campo del Bologna. Benissimo Mc Tominay e Lukaku. Molto bene Gilmour ed Olivera.