di Luigi Maria Mormone – L’ultima gara del girone di Champions League vedrà il Calcio Napoli giocare a Rotterdam contro il fanalino di coda Feyenoord, da tempo già eliminato. Per qualificarsi agli ottavi di finale della massima competizione europea, gli azzurri devono vincere e nello stesso tempo sperare che il Manchester City di Pep Guardiola (già matematicamente primo) faccia altrettanto contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
Tale combinazione è senz’altro difficile ma non impossibile: in caso di mancato passaggio del turno, i partenopei finirebbero col “retrocedere” in Europa League (competizione nella quale sarebbero poi tra i favoriti per la vittoria finale).
Per la gara in terra d’Olanda, Maurizio Sarri farà con ogni probabilità un po’ di turnover, con Maggio, Chiriches, Diawara e Zielinski in rampa di lancio per partire dal primo minuto.
Piotr Zielinski ha comunque già dato prova di grande duttilità, mettendo a segno anche due reti nel ruolo di ala sinistra: in campionato contro il Milan e nello scorso turno di Champions, quando firmò il secondo gol azzurro contro lo Shakhtar Donetsk, interpretando quel ruolo in maniera certamente diversa rispetto a Insigne ma pur sempre efficace.
Articolo pubblicato il: 5 Dicembre 2017 12:20