Forse il più atteso, la più grande scommessa, colui che avrà il compito di sostituire Reina in campo nonostante la giovanissima età. Inizia male il ritiro per Meret: dopo uno scontro di gioco con Mezzoni (giovane della primavera azzurra), il portiere è stato costretto a lasciare l’allenamento. In seguito si è appreso che l’infortunio è più grave del previsto: due mesi di stop per la frattura del terzo medio dell’ulna sinistra. La società Calcio Napoli ha subito fatto sapere che la mano è stata immobilizzata. L’intervento chirurgico è previsto per questa mattina.
Sembra che il ruolo del portiere, dopo le tanti voci del calciomercato, sia destinato a recitare un ruolo di primo piano in questa stagione. Merte sarà indisponibile, probabilmente, fino alla sosta del campionato prevista per gli inizi di settembre. Toccherà a Karnezis difendere i pali della porta. Si cerca, a questo punto, di colmare la lacuna del terzo portiere. Da Frattali ad Ochoa si iniziano a fare i primi nomi.
Sarebbe stato importante per Meret fare la preparazione con i compagni soprattutto per capire movimenti e tempi di chiusura ma il destino non è stato favorevole.
Ancelotti, ieri, in conferenza stampa ha elogiato il giovane portiere esprimendo tutta la sua stima e fiducia per la coraggiosa scelta fatta dal Calcio Napoli.
Meret rappresenta la più grande scommessa di quest’anno: se dovesse andare bene, il Calcio Napoli si sarebbe assicurato il portiere per almeno i prossimi dieci anni.
In bocca al lupo Alex.
Articolo pubblicato il: 12 Luglio 2018 9:59