Comincia malissimo la serata calcistica per i tifosi del Calcio Napoli: la Juventus vince al 93’ con un solo tiro in porta, appunto quello di Dybala. Il Napoli è chiamato alla solita impresa: è necessario vincere l’undicesima vittoria consecutiva per non permettere alla Juventus di avvicinarsi (ma con una partita in meno).
Sarri deve fare a meno di Hamsik per la febbre avuta negli ultimi giorni e schiera Zielinsky.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Parte benissimo il Napoli e si capisce subito che sarà una bellissima partita e soprattutto apertissima.
Al 5’ Insigne realizza l’1-0 : Zielinski apre per Mario Rui, guizzo del portoghese che scarica dentro per Insigne. L’attaccante a centro area colpisce e batte Alisson!
Passa solo un minuto e la Roma pareggia con Under: sfortunatissimo il rimpallo sul piede di Mario Rui che beffa Reina.
Dall’altra parte, però, Florenzi, ha il merito di eseguire il cross che da alla Roma il vantaggio. Il laterale lancia per Dzeko che supera Albiol di testa ed infila sul palo più lontano. 1-2 .
Alla fine del primo tempo nonostante il risultato di 1-2, il Napoli effettua il 62% di possesso palla; ben otto tiri in porta contro i tre della Roma e quattro calci d’angolo contro nessuno della Roma. La fisicità, nel primo tempo ha fatto la differenza. Sembra una serata sfortunata ed il secondo tempo conferma l’impressione.
Il Napoli cerca di impostare l’azione come sa fare e conquista molti metri. Il pressing sembra avere effetto ma Allison si produce in ottime parate evitando la rimonta.
Generosissimo il pubblico che applaude, comunque il Napoli e continua a cantare sugli spalti anche dopo la fine della partita.
L’unica nota positiva è il rientro in campo di Milik che lotta da subito e fa sentire la sua fisicità.
Al 93’ Mertens accorcia le distanze con un bel diagonale dal limite dell’area.
2-4: finisce così la partita ma il campionato è ancora apertissimo. La Juventus è ad un solo punto ma ha una partita da recuperare.
È incredibile il calcio: la Juventus vince al 93’ con un solo tiro in porta, dopo aver disputato una partita orrenda e lasciando ancora una volta tutti increduli. Come faccia a vincere sempre una squadra che gioca così male è un mistero.
Dall’altra parte il Napoli che gioca, diverte, tira ed è sfortunato. Non bastano 13 tiri in porta, mentre ne bastano 5 alla Roma per farne 4. È incredibile: alla prima partita sfortunata il Napoli crolla mentre la Juventus ha la fortuna dalla sua parte pur giocando male. Forse il dio del calcio vuole così e non è dato a noi conoscere i perchè delle sue decisioni.
Articolo pubblicato il: 3 Marzo 2018 23:41