Categorie Sport

Calcio Napoli, gli azzurri vincono contro la Lazio: 1-2

Il successo del Calcio Napoli contro la Lazio all’Olimpico di stasera è la 18esima vittoria azzurra sul campo dei biancocelesti in Serie A.

Il Calcio Napoli vince la sua prima sfida contro la Lazio: 1-2. E’ la terza volta che le due squadre si affrontano all’esordio di campionato.

La Lazio va in gol al primo tempo, segna Immobile, ma la notte è ancora giovane e si illumina dell’azzurro più splendente. Pareggia Milik che si prende il primo acconto sul credito con la sorte.

L’azione è meravigliosa: il taglio geniale è di Lorenzo, l’assist di pregio è di Callejon che innesca Arek per la spaccata micidiale. Tre tocchi deliziosi. Poi il sorpasso prima che scocchi l’ora. Insigne ci mette tutta la classe del mondo per accarezzare un destro che bacia l’incrocio.

Vinciamo ancora noi che da 6 anni siamo padroni dell’Olimpico laziale. E adesso già avanti verso un altro big match in questo inizio ad alto battito. Sabato arriva il Milan al San Paolo, nell’ultimo calore di agosto. Undici leoni ed un popolo intero contro il Diavolo rossonero.

Il successo è stato molto impottante e personalmente ho provato tanta emozione a tornare in Serie A“. Carlo Ancelotti confida le sue sensazioni dopo la vittoria contro la Lazio alla sua prima panchina ufficiale col Napoli.

E’ stato bello tornare in questo campionato e all’inizio ho sentito l’emozione. Poi sulla partita devo dire che non abbiamo iniziato bene però il gol ci ha svegliato”.

“L’avvio è stato complicato ma poi la squadra sulla difficoltà ha tirato fuori quello che sa esprimere”.

“Io conosco questo gruppo. Ciò che i ragazzi hanno fatto con Sarri è stato straordinario e io non voglio stravolgere nulla, bensì proseguire su questo cammino”.

“Voglio dare il mio contributo come esperienza e idee, ma mi interessa che i calciatori diano il loro massimo. Questa squadra ha tante qualità e se avessi pensato che non poteva migliorare ulteriormente non sarei venuto a Napoli”.

Su Milik: “Sono soddisfatto di lui ma non solo per il gol. E’ un attaccante che si muove tanto, aiuta gli inserimenti e sa venire incontro al pallone”.

“Oggi volevamo imporre il nostro possesso, ma in una fase delicata siamo stati anche capaci di adattarci. Nel finale potevamo segnare ancora in contropiede e siamo stati bravi a resistere”.

“Io credo che abbiamo tante armi e più caratteristiche in rosa per poter adottare varie alternative a seconda delle esigenze della gara”.

Infine su Hamsik: “Può giocar bene come centrale, ne sono convinto e stasera l’ha dimostrato. Ha le doti tecniche per interpretare quel ruolo”.

“Una vittoria ottenuta col cuore”. Lorenzo Insigne commenta così il successo dell’Olimpico.

Ci siamo preparati per arrivare nelle condizioni migliori a questo debutto in campionato. Abbiamo dato l’anima e dimostrato carattere”.

“Siamo un gruppo unito che sta insieme da anni e questo è importante. Dobbiamo proseguire così perchè è appena l’inizio”.

“Ancelotti ha portato le sue idee ed è un tecnico che ha una mentalità vincente. Noi lo seguiamo e cercheremo di ottenere il massimo in tutte le competizioni. le avversarie si sono rinforzate ma la nostra forza è quella del gruppo che è rimasto insieme per inseguire un sogno“.

Allan: “Siamo forti come in passato, ci crediamo e siamo convinti delle nostre capacità”.

Il successo al debutto ci voleva per dare una scossa. E’ da tempo che vogliamo fare ciò che ci dice il mister e ogni volta cresciamo gradualmente”.

“Oggi per un’ora abbiamo disputato una gara bellissima soprattutto come intensità. Il successo è meritato e ora daremo ancora il 100 per 100 per proseguire”.

“Sappiamo che dobbiamo alzare il ritmo, ce lo ha detto anche Ancelotti, ma siamo stati bravi a interpretare la partia con determinazione fino alla fine. Siamo un gruppo forte che ha grandi potenzialità non solo tecniche ma anche di carattere”.

Per Arek Milik un debutto da protagonista all’Olimpico.

“Mi sento più forte dopo gli infortuni e sono felice di aver segnato il primo gol”. – ha dichiarato Milik.

“Sono contento innanzitutto per la vittoria perchè volevamo partire bene. Poi il fatto di aver segnato è molto importante per me”.

“Ancelotti mi sta dando tanta fiducia, sto giocando titolare e voglio proseguire a dare il massimo per la squadra”.

“Gli ultimi due anni sono stati duri, ho lavorato tanto per recuperare, mi alleno con tutto l’impegno e spero che in questa stagione possa esprimere il mio valore”.

Articolo pubblicato il: 19 Agosto 2018 1:03

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.